HIMAWARI HOUSE Il mio anno giapponese di Harmony Becker, DE AGOSTINI

HIMAWARI HOUSE Il mio anno giapponese di Harmony Becker, DE AGOSTINI

Per la collana Narrativa di De Agostini ecco HIMAWARI HOUSE Il mio anno giapponese scritto e illustrato da Harmony Becker. Traduzione di Giovanni Zucca.

Erba che spunta dal cemento… nascondersi tra i futon con mio fratello e mio cugino… panni appesi a mollette colorate.

Il mio scrigno del tesoro e l’odore che emanava.

HIMAWARI HOUSE Il mio anno giapponese recensione libro

RECENSIONE HIMAWARI HOUSE Il mio anno giapponese

HIMAWARI HOUSE Il mio anno giapponese è un meraviglioso fumetto in bianco e nero, che fa vibrare le corde del cuore, con il quale scoprire la bellezza delle amicizie e del ritrovare le proprie origini.

Nao torna in Giappone per un anno sabbatico prima del college, decisa a riscoprire le radici che ha dovuto dolorosamente abbandonare da bambina, dopo il trasferimento negli Stati Uniti.

Ad accoglierla c’è Himawari House, un’abitazione tradizionale nel cuore di Tokyo, dove incontra Hyejung, coreana, e Tina, di Singapore, arrivate sino a lì per conquistare la libertà e trovare la propria strada.

Mescolando inglese, giapponese, coreano e singlish, Nao si legherà sempre di più al piccolo gruppo, pronto alle sfide della nuova vita.

Tre amici propri condividono così le loro avventure quotidiane. Con loro, anche due fratelli giapponesi dai caratteri contrastanti – l’amichevole Shinichi e il taciturno e affascinante Masaki, che dopo un primo brusco incontro sembra fare di tutto per evitarla…

Con lui, a sorpresa, Nao si troverà ad affrontare lo stesso spaesamento di quando ci si sente come pesci fuor d’acqua e scoprirà cosa significa tradurre da una lingua all’altra le parole ma anche i sentimenti.

Una bellissima storia a fumetti che, tra cibi sconosciuti, serate al karaoke, giochi nella neve e lunghe confessioni sull’amore e la famiglia, ci racconta come ogni giovane protagonista riesce a trovare in quel Paese straniero le motivazioni e il coraggio per vivere davvero la propria storia.

Alla fine del testo sono presenti degli approfondimenti sull’uso degli accenti e qualche sketch.

Scopri le altre recensioni dei libri di De Agostini QUI.

HIMAWARI HOUSE Il mio anno giapponese recensione
  • Autore: Harmony Becker
  • Illustrazioni: Harmony Becker
  • Traduzione: Giovanni Zucca
  • Edizione: De Agostini
  • Genere: fumetto per ragazzi
  • Data di pubblicazione: maggio 2022
  • Pagine: 375
  • Età di lettura: da 11 anni
  • Il voto di Chri: 5 stelline

Puoi acquistare il libro qui HIMAWARI HOUSE Il mio anno giapponese libro

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItalian