I SEGRETI DI OLGA di Anna Lavatelli, COCCOLE BOOKS

I SEGRETI DI OLGA di Anna Lavatelli, COCCOLE BOOKS

Per la collana Tidirò di Coccole Books ecco I segreti di Olga scritto da Anna Lavatelli con la copertina di Ignazio Fulghesu.

Il cuore mi scoppiava di rabbia. Mi sentivo la vittima impotente di un tradimento.

Tutto era contro di me e io non avevo scampo. Pensavo di essere l’unica sulla Terra a soffrire così tanto. L’unica a ricevere un castigo che non meritavo.

Molto presto avrei scoperto che ben altre sono le ingiustizie che travolgono la vita delle persone.

Katia, una ragazza e Olga, una vecchia signora: distanti per età, ma affini nel cuore. Due vite che si incrociano per raccontare una Storia più grande.

i segreti di olga pagine interne

RECENSIONE I SEGRETI DI OLGA

I segreti di Olga è un racconto per bambini e ragazzi profondo e pieno di fascino. Una storia, suddivisa in capitoli, di adolescenza, trasgressione, impegno sociale. Ma anche di storia Russia, Stalin e dittatura.

Katia, la protagonista, si ritrova a far amicizia con una donna molto più grande di lei che la farà innamorare della sua storia e vita fatta di rinunce e privazioni. Una vita che rivive attraverso i racconti di Olga.

Tidirò è la nuova collana della casa editrice che nasce e insieme si rinnova, un’espressione che crea empatia, che apre una relazione sincera, che abbatte le barriere.

Come i ragazzi e le ragazze che cambiano ogni giorno e Coccole Books vuole accompagnarli in questa crescita. I libri di questa collana, infatti, parlano al cuore e raccontano grandi storie. I più importanti autori italiani scrivono sia del passato che del nostro tempo, senza trascurare mai i desideri e le aspirazioni degli adolescenti.

Le copertine e il logo sono di Ignazio Fulghesu che ha curato la nuova grafica, per renderla più moderna e riconoscibile tra le mani dei nostri ragazzi e negli scaffali delle librerie.

  • Autore: Anna Lavatelli
  • Copertina: Ignazio Fulghesu
  • Edizione: Coccole books
  • Genere: Racconto per bambini 
  • Data di pubblicazione: marzo 2020
  • Formato: 14.5 × 20 cm, copertina flessibile
  • Pagine: 120
  • Età di lettura: da 9 anni
  • Il voto di Chri: 5 stelline​​

Puoi acquistare il libro qui I segreti di Olga, racconto

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.