I SUPEREROI E LO SCIOPERO DELLA MINESTRINA di Davide Calì e Alice Piaggio, BIANCOENERO EDIZIONI

I SUPEREROI E LO SCIOPERO DELLA MINESTRINA di Davide Calì e Alice Piaggio, BIANCOENERO EDIZIONI

Per la collana Minizoom di Biancoenero Edizioni ecco I supereroi e lo sciopero della minestrina di Davide Calì con le illustrazioni di Alice Piaggio.

Alla casa di riposo dei supereroi, i super-vecchietti seguono una dieta sanissima: pasta al burro, riso in bianco, pollo lesso, finocchi bolliti… Che tristezza!

Ma ora basta, i nostri supereroi non ne possono più e proclamano lo sciopero della minestrina!

I SUPEREROI E LO SCIOPERO DELLA MINESTRINA recensione libro

RECENSIONE I SUPEREROI E LO SCIOPERO DELLA MINESTRINA

I supereroi e lo sciopero della minestrina è la nuovissima avventura per bambini dei nostri vecchi amici impegnati con una nuova sfida alla casa di riposo.

Questa volta, i simpatici e strambi protagonisti, sono alle prese con un menù che non li soddisfa pienamente: una dieta sanissima base di minestra, pasta al burro, riso in bianco, pollo lesso, platessa al vapore, finocchi bolliti, purè di patate e mele cotte.

Loro vogliono di più! Soprattutto dopo essere diventati grandi ammiratori dei programmi tv a tema cucina, decidono di intraprendere uno sciopero della fame creando anche una canzone di protesta (è possibile ascoltarla grazie al QR code presente tra le pagine).

Un racconto illustrato con il quale è impossibile non ridere e divertirsi. Ironia e leggerezza non mancano mai nelle storie dell’autore. I dialoghi buffi e le illustrazioni dalle tonalità rosa rendono la lettura divertente e perfetta anche per i lettori alle prime armi.

Come tutti i titoli di Biancoenero Edizioni, infatti, anche questo volume è impaginato seguendo i criteri dell’Alta Leggibilità e con font biancoenero messa a disposizione gratuitamente per chi ne fa un uso non commerciale.

Una pagina color crema che stanca meno la vista, le righe spezzate che restituiscono il ritmo alla narrazione, dei paragrafi brevi che costituiscono dei piccoli traguardi. Gli ingredienti giusti per un libro ad Alta Leggibilità.

Scopri la prima avventura dei nostri Supereroi QUI e gli altri libri della casa editrice QUI.

I SUPEREROI E LO SCIOPERO DELLA MINESTRINA recensione
  • Autore: Davide Calì
  • Illustrazioni: Alice Piaggio
  • Edizione: Biancoenero edizioni
  • Genere: racconto illustrato per bambini
  • Data di pubblicazione: 2021
  • Formato: 14,5 x 21,5 cm, copertina flessibile 
  • Pagine: 48 a colori
  • Età di lettura: da 7 anni
  • Il voto di Chri: 5 stelline

Puoi acquistare il libro qui I SUPEREROI E LO SCIOPERO DELLA MINESTRINA, libro

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.