I TRE PORCELLINI I libri per tutti di Roberta Zilio e Mariachiara Di Giorgio, DE AGOSTINI

Per la collana Io leggo da solo di De Agostini ecco I TRE PORCELLINI I libri per tutti con i testi di Roberta Zilio e le illustrazioni di Mariachiara Di Giorgio.
C’erano una volta tre porcellini: uno grande, uno medio e uno piccolo. Vivevano con mamma e papà tranquilli e felici…
Scopri una delle favole più belle attraverso le immagini di questo nuovo albo illustrato.

RECENSIONE I TRE PORCELLINI I libri per tutti
I TRE PORCELLINI I libri per tutti è una delle storie classica per bambini più conosciuta in una nuova versione pensata su misura per i primi lettori.
Un racconto semplice con immagini vivaci e coinvolgenti, in cui le parole sono sostituite da simboli della Comunicazione Aumentata e Alternativa, un sistema flessibile di lettura. Questo, infatti, consente una facile e migliore comunicazione grazie all’utilizzo di diversi canali comunicativi come il linguaggio verbale, la scrittura e il visivo.
Questo albo, quindi, rappresenta un valido strumento per favorire l’accesso alla lettura a bambini con bisogni comunicativi complessi, fragili lettori, persone al primo approccio della lingua italiana.
Il libro, inoltre, è disponibile in versione digitale all’interno dell’app gratuita Gioca Storie scaricabile sugli app store.
La serie ‘I libri per tutti’ aiutano i bambini, passo dopo passo, a prendere confidenza con le parole fino a quando anche loro potranno dire “Io leggo da solo”. La collana, inoltre, sposa uno speciale progetto di inclusione promosso dalla Fondazione Paideia di Torino. Perché leggere è un bene di tutti e deve essere accessibile a tutti.

- Autore: Roberta Zilio
- Illustrazioni: Mariachiara Di Giorgio
- Traduzioni: Maria Angela Silleni
- Edizione: De Agostini
- Genere: albo illustrato per bambini
- Data di pubblicazione: 2019
- Formato: 32 x 24 cm, cartonato con copertina rigida
- Pagine: 48 a colori
- Età di lettura: da 4 anni
- Il voto di Chri: 5 stelline
Puoi acquistare il libro qui I tre porcellini. Ediz. CAA. Con app