I TRE PORCELLINI di Giovanna Mantegazza e Giuliano Ferri, LA COCCINELLA EDITORE

Edito da La Coccinella Editore, per la collana Scopri la fiaba, ecco I tre porcellini di Giovanna Mantegazza con le illustrazioni di Giuliano Ferri. Traduzione di Masolino d’Amico. Recensione a cura di Daniela Bucci.
Aiuto, Aiuto! Apri fratellino! Il lupo sta arrivando, è sul sentiero!

RECENSIONE I TRE PORCELLINI a cura di Daniela Bucci
La fiaba la conosciamo tutti, è quella classica: ciascuno de I tre fratelli porcellini vuole costruire una casetta, ciascuno con le proprie idee e le proprie forze.
Un giorno arriva il brutto lupo che passando di casa in casa tenta di mangiare i tre porcellini soffiando e distruggendo le casette più fragili. Per fortuna il duro lavoro del terzo e la complicità dei tre fratelli verranno premiate salvandoli dalle fauci del lupotto.
Non può mancare nelle nostre librerie la più classica delle fiabe e questa edizione è davvero interessante. La collana scopri la fiaba è adatta anche ai più piccini: le pagine, infatti, sono cartonate e con illustrazioni colorate e accattivanti, ma quello che più sorprende e attrae è la costruzione cartografica dell’albo.
Questo permette di scoprire la storia un po’ alla volta, sfogliando le pagine che, grazie alle diverse dimensioni, trasformano l’illustrazione iniziale via via che si sfoglia!
Consigliatissimo a partire da 2 anni.

- Autore: Giovanna Mantegazza
- Illustrazioni: Giuliano Ferri
- Titolo: I tre porcellini
- Edizione: La Coccinella
- Genere: albo illustrato per bambini
- Data di pubblicazione: 2016
- Formato: cartonato 25 x 16.5 cm
- Pagine: 32 a colori
- Età di lettura: da 3 anni
- Il voto di Dany: 5 stelline
Puoi acquistare il libro qui I tre porcellini. Ediz. illustrata