I VIAGGI DI GIAC di Elve Fortis de Hieronymis, LE RANE DI INTERLINEA

Per la collana Le rane di Interlinea ecco la nuova edizione di I viaggi di Giac scritto e illustrato da Elve Fortis de Hieronymis con una nota di Walter Fochesato.
È tutto il giorno che piove e Francesco , per passare il tempo, prende un vecchio giornale e ritaglia un pupazzetto di carta.
L’omino sorride. Adesso bisognerà dargli un nome.
Perché non Giacomino, l’omino di carta?
Scopri tutte le avventure di Giac e di Francesco tra le pagine della nuova edizione del famosissimo libro di de Hieronymis.

RECENSIONE I VIAGGI DI GIAC
I viaggi di Giac è un meraviglioso libro per bambini, particolare e unico, con il quale giocare e scoprire giochi logici, filastrocche e simpaticissime divagazioni lessicali e semantiche.
Giac è un pupazzetto di carta, ritagliato da un vecchio giornale, in un giorno di pioggia, da un bambino. All’improvviso prende vita e inizia a vagabondare in mondi fantastici. L’omino, così, inizia a far amicizia con un punto di nome Lino che lo accompagna in mille avventure in un mondo di punti, linee, lettere, numeri e giochi.
La articolarità del libro è proprio il suo essere unico nel modo di sorprendente e avvicinare i piccoli lettori all’arte e alla creatività. Un classico per l’infanzia che affascina sempre.
Suddiviso in brevi capitoletti e arricchito da simpatiche e tenere immagini, il libro propone diversi argomenti attraverso giochi e semplici attività come puntini, disegni, numerazioni e tantissime altre


- Autore: Elve Fortis de Hieronymis
- Illustrazioni: Elve Fortis de Hieronymis
- Titolo: I viaggi di Giac
- Edizione: Le Rane di Interlinea
- Genere: libro illustrato per bambini
- Data di pubblicazione: 2001 (prima edizione), 2019 (seconda edizione)
- Pagine: 128 a colori
- Età di lettura: da 8 anni
- Il voto di Chri: 5 stelline
Puoi acquistare il libro qui I viaggi di Giac libro