IL BAMBINO CHE AMAVA LA LUNA di Rino Alaimo, PICARONA

Per la collana Libri Illustrati di Picarona ecco Il bambino che amava la luna scritto ed illustrato da Rino Alaimo.
E tu, cosa saresti disposto ad affrontare per realizzare i tuoi sogni?
Il bambino che amava la luna narra di un bambino che nuota nei mari più profondi e combatte contro terribili draghi per conquistare il vero amore.
RECENSIONE IL BAMBINO CHE AMAVA LA LUNA
Il bambino che amava la luna è un libro illustrato per bambini che fa sognare grazie alle tenere frasi e alle illustrazioni, delle tonalità oro e nero, ricche di poesia e magia.
E’ il primo albo dell’autore, adattamento del cortometraggio che gli è valso importanti riconoscimenti in tutto il mondo. Il testo, infatti, è tratto da “The boy and the moon“, vincitore del Premio Giotto al Giffoni Festival del 2012.
Una storia di coraggio e di conquista. Il piccolo protagonista fa di tutto per la sua amata Luna e alla fine scopre che, il regalo più bello che potesse fare alla luna, è qualcosa che mai nessuno ha mai provato a regalare: la semplicità e la bellezza dei colori.
Un albo che emozione e affascina, grandi e piccini, pagina dopo pagina e sottolinea l’importanza della forza dell’amore, quello vero.
Il libro è, inoltre, una metafora della sua stessa vita perché, più di ogni altra cosa e indipendentemente dalle difficoltà, Rino è un sognatore che non si arrende mai.
- Autore: Rino Alaimo
- Illustrazioni: Rino Alaimo
- Edizione: Picarona
- Genere: albo illustrato per bambini
- Data di pubblicazione: 2017
- Formato: 22,8 x 22,8 cm, copertina rigida
- Pagine: 32 a colori
- Età di lettura: da 4 anni
- Il voto della Chri: 5 stelline
Puoi acquistare il libro qui Il bambino che amava la luna. Ediz. a colori