IL BAMBINO, LA TALPA, LA VOLPE E IL CAVALLO di Charlie Mackesy, SALANI EDITORE

IL BAMBINO, LA TALPA, LA VOLPE E IL CAVALLO di Charlie Mackesy, SALANI EDITORE

Edito da Adriano Salani Editore ecco Il bambino, la talpa, la volpe e il cavallo scritto e illustrato da Charlie Mackesy. Traduzione di Giuseppe Iacobaci.

Ciao, sono tanto piccola disse la talpa. Sì disse il bambino ma fai una differenza enorme. Che cosa vuoi fare da grande? Essere gentile disse il bambino…

Scopri tutta la magica storia tra le pagine illustrate…

IL BAMBINO, LA TALPA, LA VOLPE E IL CAVALLO recensione libro

RECENSIONE IL BAMBINO, LA TALPA, LA VOLPE E IL CAVALLO

Il bambino, la talpa, la volpe e il cavallo è una storia universale meravigliosa che fa bene all’anima di grandi e bambini. Il racconto dell’amicizia tra un bambino curioso, una talpa golosa di torta e piena di vita, una volpe guardinga e un cavallo saggio e gentile.

Tutti e quattro, infatti, esplorano il vasto mondo ponendosi tante domande, attraversando una tempesta, imparano che cos’è l’amore.

Una storia che sa di gioia pura, un’ode all’innocenza e alla gentilezza, una lezione di vita che ha già toccato il cuore di milioni di lettori. Illustrazioni poetiche, dense di ispirazione, e testi semplici per un racconto ricco di fascino irresistibile che incanta a prima vista.

Per certi versi, ricorda un po’ la storia de Il Piccolo Principe, proprio perché è un libro che pone attenzione sull’essenziale, sull’amore, sull’amicizia, sulla gentilezza, sul coraggio, sul sostenersi a vicenda. Un testo per non smettere mai di credere in se stessi e accettarsi, spingersi a migliorare, ma anche fermarsi, aspettare, ammirare la vita. 

Spero che questo libro ti spinga a vivere con coraggio e più gentilezza verso te stesso e gli altri. E a chiedere aiuto quando ne hai bisogno, cosa sempre coraggiosissima da fare.

Charlie Mackesy

Un milione di copie vendute in un anno, è un libro che dà speranza da regalarsi, per fermare il tempo e dedicarsi a sé, curare le proprie ferite, guar­dare avanti. Un libro per tutte le età.’ 

«Un cavallo forzuto, una talpa dal cuore tenero, un bambino innocente e una volpe silenziosa stanno conquistando il mondo dei libri».

The Times
IL BAMBINO, LA TALPA, LA VOLPE E IL CAVALLO recensione
IL BAMBINO, LA TALPA, LA VOLPE E IL CAVALLO recensione del libro
  • Autore: Charlie Mackesy
  • Illustrazione: Charlie Mackesy
  • Traduzione: Giuseppe Iacobaci
  • Titolo originale: The boy, the mole, the fox and the horse
  • Casa editrice: Salani Editore 
  • Genere: racconto illustrato per bambini e ragazzi
  • Data di pubblicazione: giugno 2020
  • Formato: 20 x 25 cm, copertina rigida, cartonato con plancia incollata
  • Pagine: 128 a colori 
  • Età di lettura: da 8 anni
  • Il voto di Chri: 5 stelline

Puoi acquistare il libro qui Il bambino, la talpa, la volpe e il cavallo, ED. ILLUSTRATA

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.