IL BELL’ADDORMENTATO di Pieter Gaudesaboos e Lorraine Francis, SINNOS EDITRICE

IL BELL’ADDORMENTATO di Pieter Gaudesaboos e Lorraine Francis, SINNOS EDITRICE

Per la collana I tradotti di Sinnos Editrice ecco Il bell’addormentato di Lorraine Francis con le illustrazioni di Pieter Gaudesaboos.

Walter dorme sempre: a scuola, all’acquario, mentre gioca a tennis, alla festa del suo compleanno…e non servono a nulla trombe, sirene, specialisti del sonno, medicine magiche.

Chi riuscirà a svegliare il bell’addormentato?

IL BELL'ADDORMENTATO recensione libro

RECENSIONE IL BELL’ADDORMENTATO

Il bell’addormentato è un particolarissimo albo per bambini con il quale scoprire la bellezza di avere come amico un cucciolo a quattro zampe.

Quando i genitori sono troppo presi dal loro lavoro e dai loro tablet, Walter, il piccolo protagonista, si addormenta dappertutto come Walter, persino durante la sua festa di compleanno!

Dorme dove c’è silenzio ma anche mentre una banda, con tanto di tromboni, sta suonando. Per risolvere questo problema, i suoi genitori, che finalmente gli prestano attenzione, lo portano da dottori e guaritori tra i più diversi.

Cosa fare per tenerlo sveglio? Nella speranza di tenerlo sveglio le provano tutte, e lo trascinano in posti bellissimi che di sicuro sarebbe bello esplorare a occhi aperti. Ma solo la gioia di avere qualcuno vicino a sé lo tiene occupato e, di conseguenza, non più addormentato. Un cucciolo con cui Walter può trascorrere le sue giornate.

Un libro sull’importanza di dare attenzione ai bisogni dei bambini e alla loro persona.

Ispirandoti all’andirivieni di Walter e dei suoi genitori, inoltre, è possibile organizzare una bellissima giornata piena di posti che vorresti visitare o cose che vorresti fare insieme con la tua famiglia.

Un modo nuovo per realizzare attività divertenti che possano coinvolgere e interessare tutta la famiglia. Unica regola: a nessuno deve venir voglia di dormire!

IL BELL'ADDORMENTATO di Pieter Gaudesaboos e Lorraine Francis recensione
  • Autore: Lorraine Francis
  • Illustrazioni: Lorraine Francis
  • Edizione: Sinnos Editrice 
  • Genere: albo illustrato per bambini
  • Data di pubblicazione: 2017
  • Formato: 20,5×26 cm, cartonato con copertina rigida
  • Pagine: 40 a colori
  • Età di lettura: da 4 anni
  • Il voto di Chri: 5 stelline

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.