IL CASSETTO DEI RICORDI di Lorenza Farina e Lucia Ricciardi, MIMebù

Per la collana Albi illustrati di MIMebù ecco Il cassetto dei ricordi nuovo albo illustrato di Lorenza Farina con i disegni a colori di Lucia Ricciardi.
Isabella si sveglia all’improvviso. Ha una strana sensazione, come se avesse perso qualcosa… il suo cassetto dei tesori è stato aperto!
Sono tutti in disordine e ora bisogna contarli per sicurezza: un dentino da latte, la casetta di una lumaca, una sveglia senza lancette, il quadrifoglio trovato durante una passeggiata con il nonno. Eppure c’è qualcosa che non va…

RECENSIONE IL CASSETTO DEI RICORDI
Il cassetto dei ricordi è un albo per bambini profondo e poetico che racconta della bellezza di tutti i ricordi dell’infanzia che custodiamo dentro di noi.
Nel corso di tutta la storia, Isabella ha una strana sensazione e non sa bene come spiegarlo, ma ne è sicura: manca un RICORDO!
Lei lo cerca ovunque in casa senza trovarlo. Esce in giardino e finalmente lo vede: è quello il ricordo che cercava! Un ricordo che sa di vento tra i capelli, dell’odore salmastro del mare, di braccia forti che ti stringono e del rumore di quel campanello.
Un albo che ci immerge nella profondità dei ricordi e ci mostra che i tesori più preziosi sono quelli che lasciano un segno. Il testo è arricchito da illustrazioni meravigliosamente sognante e delicate. Calde e struggenti, le immagini sembrano quasi dei quadri acquarellati che immergono il piccolo lettore all’interno della storia di Isabella, di aiutarla pagina pagina con la sua ricerca. La ricerca di un ricordo che sa di infanzia.


- Autore: Lorenza Farina
- Illustrazioni: Lucia Ricciardi
- Edizione: MIMebù
- Genere: albo illustrato per bambini
- Data di pubblicazione: 2021
- Formato: 24 x 24 cm, copertina rigida
- Pagine: 48 a colori
- Età di lettura: da 4 anni
- Il voto di Chri: 5 stelline
Puoi acquistare il libro qui Il cassetto dei ricordi. Ediz. a colori