IL CERCHIO MAGICO di Carlotta Scalabrini, BAO Publishing

IL CERCHIO MAGICO di Carlotta Scalabrini, BAO Publishing

Per la collana BaBAO di BAO Publishing ecco Il cerchio magico fumetto a colori d’esordio scritto e illustrato da Carlotta Scalabrini.

La vita a Valle Volpetta non è male. C’è tutto ciò che un adolescente può desiderare. La scuola è appena ricominciata e le giornate sono ancora luminose…

Ma Olivia ha paura. Di tutto. Basta un nonnulla per farle venire un attacco d’ansia, e perfino i rapporti con il fratello e l’amica del cuore ne risentono, ormai. Immaginate come si sente quando scopre che il nuovo, tenebrosissimo compagno di scuola è in realtà uno stregone!

A dire il vero forse un cambiamento radicale è proprio quello che le serve, ecco perché Olivia prova ad assecondare Nero, che le vuole insegnare ad attingere alla magia che è dentro di lei.

IL CERCHIO MAGICO di Carlotta Scalabrini recensione fumetto

RECENSIONE IL CERCHIO MAGICO

Il cerchio magico è un fumetto a colori per giovani lettori e lettrici che parla di sentimenti e di attacchi di panico, di quanto non sia così facile crescere, ma anche di come è possibile accettare e convivere con le proprie fragilità che a volte sembrano insormontabili. 

Raccontato ingegnosamente dall’autrice, al suo debutto nei graphic novel long form, questo fumetto è pensato per adolescenti, ma piacevole anche per i lettori adulti. Le tavole, caratterizzate prevalentemente da 3 colori, è inframezzato da inserti di diario di due diverse generazioni, e porta piacevolmente il lettore verso il dipanarsi di un mistero esoterico davvero sorprendente!

Olivia sembra una ragazzina come tutte le altre, ma qualcosa la fa sentire diversa: anche una semplice uscita la agita e si sente sprofondare, però non sa perché, la chiama paura. Poi scopre di essere una strega, ha forse dei poteri che non conosceva per affrontare gli attacchi d’ansia? Il diario segreto è la sua unica valvola di sfogo.

Rappresenta il primo graphic novel per la collana BaBAO dedicata a giovani lettori e lettrici, pensata per raccontare il delicato periodo della prima adolescenza con un pizzico di magia, per capire le proprie fragilità senza lasciarsi frenare.

IL CERCHIO MAGICO di Carlotta Scalabrini illustrazioni interne
IL CERCHIO MAGICO di Carlotta Scalabrini recensione libro
  • Autore: Carlotta Scalabrini
  • Illustrazioni: Carlotta Scalabrini
  • Edizione: Bao Publishing
  • Genere: fumetto per bambini
  • Data di pubblicazione: 6 maggio 2021
  • Formato: 21 X 15 cm, copertina rigida
  • Pagine: 192 a colori
  • Età di lettura: da 12 anni
  • Il voto di Chri: 5 stelline

Puoi acquistare il libro qui Il cerchio magico, fumetto

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItalian