IL COMPLOTTO DEI BABBI NATALE di Ute Krause, BABALIBRI

Edito da Babalibri ecco Il complotto dei Babbi Natale scritto e illustrato Ute Krause. Recensione a cura di Daniela Bucci.
“Nessuno l’avrebbe ritenuto possibile. Ma quando il titolo di un giornale annuncia: Babbo Natale non esiste! Tutti ci credono. Grandi e piccini. Solo un bambino non ci sta…”

RECENSIONE IL COMPLOTTO DEI BABBI NATALE a cura di Daniela Bucci
Era scritto proprio lì, su quel giornale che avvolgeva una bella aringa comprata al mercato: Babbo Natale non esiste! Sarà uno scherzo pensarono i Babbi Natale di tutto il mondo, decisi a non darci peso, ma di lì a poco, la voce si sparse e la magia del Natale scomparve. Nessuno scriveva più letterine…
Fu così che i Babbi Natale decisero di prendersi una bella vacanza e vedere come se la sarebbe cavata la gente senza il Natale. Rupert, figlio di un postino, non riusciva a rassegnarsi e quando un giorno scovò tra le lettere una cartolina di Babbo Natale in vacanza decise di partire…
“Ho fatto il giro del mondo per riportarvi indietro.”
Riuscirà Rupert a convincere i Babbi Natale a rientrare in tempo dai mari del Sud?
Questa storia è assai bizzarra, ma devo dire divertente. Perfetta da leggere ai bimbi quando iniziano a temere o sospettare che Babbo Natale non esista. “Da dove arrivano i regali se io non esisto?” Recita un biglietto lasciato su ogni pacco regalo di quell’anno … basterà questo albo per convincervi a credere ancora nella magia del Natale?
Le illustrazioni dal tipico tratto a mano libera sono piacevoli e curate. Il font del testo è ad alta leggibilità. Una storia perfetta per bimbi da 6 anni.

- Autore: Ute Krause
- Edizione: Babalibri
- Data di pubblicazione: 2009
- Genere: albo illustrato natalizio per bambini
- Formato: 28 x 25 cm, copertina rigida
- Pagine: 40 a colori
- Età di lettura: da 4 anni
- Il voto di Dany: 4 stelline
Puoi acquistare il libro qui Il complotto dei Babbi Natali. Ediz. a colori