IL CUORE DELL’OMBRA di Marco Cosimo D’Amico, Laura Iorio e Roberto Ricci, TUNUÈ

Per la collana Tipitondi di Tunuè ecco Il cuore dell’ombra di Marco Cosimo D’Amico, Laura Iorio e Roberto Ricci, primi autori italiani a vincere la medaglia d’argento all’International Manga Award.
Il cuore dell’ombra racconta di Luc, un bambino occhialuto, che ha origini italofrancesi, una madre iperprotettiva e un grosso problema: vive da sempre nella paura a causa dell’Uomo Nero, un tizio smilzo e dal volto affilato che lo assale nel cuore della notte.
Luc cerca di scacciarlo in tutti i modi, finché viene risucchiato nel suo mondo, dove le cose sono grigie, sghembe e ritorte, e i mostri temono lui quanto lui teme loro.
RECENSIONE IL CUORE DELL’OMBRA
Il cuore dell’ombra è una graphic novel per bambini. Un’avventura umana e mostruosa.
Un viaggio fantastico per superare le proprie paure in stile Tim Burton durante il quale l’Uomo Nero farà da guida al bambino che, catapultato in luoghi esotici e pregni di folclore, imparerà ad affrontare l’ignoto e, con esso, ognuna delle sue paure.
A venirne fuori è una storia pirotecnica sulla commistione tra il bene e il male, in cui la tensione si sposa alla leggerezza in un continuo rimpallo tra tinte scure, linee forti e colori cangianti.
Le immagini, a matita piene di colore e dal tratto delicato ma deciso, rendono la storia ancora più avvincente e proietta il lettore nel magico mondo dell’Uomo Nero.
- Autore: Marco Cosimo D’Amico, Laura Iorio
- Illustrazioni: Laura Iorio, Roberto Ricci
- Titolo: Il cuore dell’ombra
- Edizione: Tunuè
- Genere: graphic novel per ragazzi
- Data di pubblicazione: luglio 2017
- Formato: 19,5 x 27 cm, stondato cartonato
- Pagine: 104 a colori
- Età di lettura: da 8 anni
- Il voto della Chri: 5 stelline
Puoi acquistare il libro qui Il cuore dell’ombra, ed. illustrata