IL DIARIO DI GURTY Primavera da cani di Bertrand Santini, LO éditions

IL DIARIO DI GURTY Primavera da cani di Bertrand Santini, LO éditions

Per Lo Editions (Officina Libraria) ecco IL DIARIO DI GURTY Primavera da cani scritto e illustrato da Bertrand Santini​. Traduzione di Paola Gallerani.

Cosa ci fa la cagnetta Gurty con indosso una superba pettorina giallo fluo e il suo Niccolò con dei magnifici occhiali neri da rockstar?

In primavera c’è un tempo tale che non si possono lasciare i cani in casa. Sono diretti in Toscana per festeggiare l’inizio della primavera, ma siccome tutti treni erano completi, hanno deciso di prendere l’aereo così mascherati.

Scopri l’avventura de due amici leggendo IL DIARIO DI GURTY Primavera da cani. 

IL DIARIO DI GURTY Primavera da cani pagine interne

RECENSIONE IL DIARIO DI GURTY

IL DIARIO DI GURTY Primavera da cani è una simpaticissima storia per bambini che narra delle rocambolesche e maldestre imprese dell’adorabile cagnetta.

Dopo un entusiasmante viaggio sul “treno che vola” (=l’aereo) con il suo Niccolò, travestita da cane per ciechi, Gurty ritrova gli amici di sempre per festeggiare la primavera a suon di malefatte. Gurty arriva in Toscana e in campagna ritrova i suoi amici e i suoi nemici di sempre.

Le sue giornate scorrono veloci tra l’incontro con le ranocchie dalla risata terrificante, i continui dispetti con i mocciosi figli dei vicini, le sfide d’astuzia con lo Scoiattolo che fa Hi Hi e il diabolico gatto Faccia di Chiappe, gli incontri con la cagnetta Fiore e il tentativo di salvare un castagno centenario.

Una nuova avventura della cagnetta piena di vita e, a volte diabolica, con il suo modo candido e irriverente di osservare la realtà regala buonumore e pura filosofia canina a grandi e piccini.

Con la finezza del suo spirito “bestiale”, il racconto si esprime in un linguaggio semplice e involontariamente comico col quale descrive le peripezie di tutti i giorni delle sue vacanze nella campagna toscana insieme ai suoi amici, “anche quelli che non ama”, dando vita a una galleria di personaggi formidabili

Suddiviso in brevi capitoli a mo’ di diario, il libro si sviluppa con un’alternanza di situazioni esilaranti e considerazioni bizzarre, il tutto condito dalla saggezza disarmante dello sguardo innocente che solo i cani e i bambini hanno sul mondo.

IL DIARIO DI GURTY Primavera da cani pagina interna 2

​​

  • Autore: Bertrand Santini
  • Illustrazioni: Bertrand Santini
  • Traduzione: Paola Gallerani
  • Titolo: IL DIARIO DI GURTY Primavera da cani
  • Edizione: LO editions ( Officina Libraria) 
  • Genere: libro per bambini 
  • Data di pubblicazione: 11 aprile 2019
  • Formato: 14 x 21 cm, brossura con alette
  • Pagine: 160
  • Età di lettura: da 8 anni
  • Il voto di Chri: 5 stelline

Puoi acquistare il libro qui Primavera da cani. Il diario di Gurty

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.