IL DIARIO DI STICK DOG 3 A caccia di pizza di Tom Watson, LE RANE DI INTERLINEA

IL DIARIO DI STICK DOG 3 A caccia di pizza di Tom Watson, LE RANE DI INTERLINEA

Per la collana Le rane extra di Le Rane di Interlinea ecco IL DIARIO DI STICK DOG 3 Stick Dog a caccia di pizza scritto e illustrato da Tom Watson. Traduzione di Marina Vaggi.

È un disco volante? È un frisbee? O è la cosa più buona del mondo? 

Stick Dog e la sua gang – Meticcio, Babà, Striscia e Karen – hanno scoperto qualcosa di nuovo… ed è molto più buono degli hamburger e degli hot dog. È la pizza!

Riusciranno i nostri eroi a escogitare un piano per vincere la sfida più pericolosa di sempre e mettere le zampe sul bottino?

IL DIARIO DI STICK DOG 3 A caccia di pizza recensione

RECENSIONE IL DIARIO DI STICK DOG 3 Stick Dog a caccia di pizza

IL DIARIO DI STICK DOG 3 Stick Dog a caccia di pizza è il nuovo volume della serie che vede come protagonista un cane stecchino simpaticissimo e suoi birbanti amici.

Anche stavolta, il testo è scritto a mo’ di diario con pagine che sembrano quelle di un quaderno e, il cane protagonista, ci farà ridere a crepapelle.

Il protagonista e i suoi amici non si arrendono neanche in questo nuovo volume finché non ne avranno una fetta della pizza. Ma non sarà facile: ci sono un cucciolo da salvare, un piano da escogitare, e poi… Ma chi può resistere alla pizza?

Suddiviso in 12 capitoli brevi arricchiti da illustrazioni semplici ma buffe, la storia è narrata con il solito humor dell’autore, già visto negli altri 2 volumi della serie. Un cane che vive liberamente, insieme ai suoi amici tontoloni che fanno morire dal ridere nel tentativo di arraffare hot dog e soddisfare finalmente la loro inesauribile fame.

“Ce lo hai detto”, lo interruppe Stick Dog, “con ogni dettaglio. Ma adesso concentriamoci sulla nostra missione. Dobbiamo trovare la Rocca della Pizza dove fanno quei cartoni rotondi con le macchie rosse e gialle tanto gustose. Una volta trovata, la perlustriamo in cerca di altri cartoni da barleccare”.

LEGGI LE ALTRE AVVENTURE DI STICK DOG QUI

IL DIARIO DI STICK DOG 3 A caccia di pizza libro recensione
  • Autore: Tom Watson
  • Illustrazioni: Tom Watson
  • Traduzione: Marina Vaggi
  • Edizione: Le Rane di Interlinea 
  • Genere: libro illustrato per bambini 
  • Data di pubblicazione: 2021
  • Formato: 13×21 cm, copertina flessibile
  • Pagine: 208
  • Età di lettura: da 7 anni
  • Il voto di Chri: 5 stelline

Puoi acquistare il libro qui Il diario di Stick Dog. Stick Dog a caccia di pizza (Vol. 3)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.