IL DISASTROSISSIMO DISASTRO DI HAROLD SNIPPERPOTT di Beatrice Alemagna, TOPIPITTORI

Edito da Topipittori, ecco Il disastrosissimo disastro di Harold Snipperpott scritto e illustrato da Beatrice Alemagna. Recensione a cura di Daniela Bucci.
Ci sono giorni in cui va tutto storto. Giorni in cui sentiamo che sta per succedere qualcosa di grave e che, dopo, nulla sarà più come prima.

RECENSIONE IL DISASTROSISSIMO DISASTRO DI HAROLD SNIPPERPOTT a cura di Daniela Bucci
Mancava solo una settimana al compleanno di Harold e non c’era nulla che desiderasse più di una festa di compleanno. Si sarebbe accontentato anche di una piccola festa, come non ne aveva mai avute.
Ai genitori di Harold Philip Snipperpott, infatti, le feste non piacevano. Avevano una grande e lussuosa casa, ma parevano sempre corrucciati, distaccati e come si direbbe in una seduta di analisi…. anaffettivi.
Quell’anno però Harold era davvero triste e loro si decisero a fare un’eccezione. Chiamarono il signor Ponzio, lui risolveva sempre tutto e sicuramente avrebbe potuto procurargli una festa e degli “amichetti” in affitto con cui giocare.
“Si fidi signora Snipperpott, sarà una festa memorabile”
E, a posteriori, “memorabile” sarebbe sicuramente un termine riduttivo per descriverla! Il giorno del compleanno arrivò è il signor Ponzio si presentò con un intero corteo di animali! Scimmie, maiali, tartarughe, leoni, ippopotami, coccodrilli … non mancava proprio nessuno e per un po’ parve che la cosa piacesse anche ai genitori di Harold. Poi, però, le cose degenerarono…
Le illustrazioni, dai tratti pastello a mano libera, sono coloratissime e attirano subito l’attenzione. I toni tipici della “savana” richiamano bene alla mente il caos della selvaggia giungla e animano la storia aggiungendo un tocco di estro.
La trama è divertente e accattivante, con un finale dolcissimo per insegnarci che la vita va vissuta appieno e non tutti i mali vengono per nuocere perché anche dalle avventure più disastrose può nascere qualcosa di meraviglioso!
Scopri le altre recensioni di Daniela Bucci QUI.

- Autore: Beatrice Alemagna
- Illustrazioni: Beatrice Alemagna
- Edizione: Topipittori
- Data di pubblicazione: 2018
- Genere: albo illustrato per bambini
- Formato: 23.5 x 30 cm, copertina rigida
- Pagine: 46 a colori
- Età di lettura: da 4 anni
- Il voto di Dany: 4 stelline
Puoi acquistare il libro qui IL DISASTROSISSIMO DISASTRO DI HAROLD SNIPPERPOTT libro