IL GATTO CHE NON AMAVA I PELI di Séverine de la Croix, Anthony Signol e Pauline Roland, PICARONA

Per la collana Libri Illustrati di Picarona ecco Il gatto che non amava i peli scritto da Séverine de la Croix e Anthony Signol con le illustrazioni di Pauline Roland. Traduzione di Lorenzo Fasanini.
Eusebio è un gatto a cui non piacciono i peli e che a un gatto non piacciano i peli è qualcosa di veramente INCREDIBILE!

RECENSIONE IL GATTO CHE NON AMAVA I PELI
Il gatto che non amava i peli è un simpaticissimo albo illustrato ideale per parlare di accettazione di se stessi e di amicizia.
Il protagonista, infatti, è un gatto che non ama il suo aspetto. Così, fa di tutto per cercare una soluzione per migliorarsi. Grazie al suo amico Teo, dopo mille peripezie, scopre che è più facile a dirsi, decisamente meno a farsi.
Un libro carinissimo con cui affrontare il tema dell’aspetto fisico e di come non è necessario trovare, necessariamente, sempre una soluzione. Spesso, basta semplicemente accettarsi per come si è, valorizzando le proprie caratteristiche che ci rendono unici.
Le illustrazioni divertenti rendono la lettura accattivante e buffa e, pagina dopo pagina, il piccolo lettore non potrà non amare Eusebio così com’è: morbidoso e ricco di peli.
Scopri altri libri di Picarona QUI.

- Autore: Séverine de la Croix e Anthony Signol
- Illustrazioni: Pauline Roland
- Traduzione: Lorenzo Fasanini
- Titolo originale: Le chat qui n’aimait per les poils
- Edizione: Picarona
- Genere: albo illustrato per bambini
- Data di pubblicazione: gennaio 2022
- Formato: 23,5 x 23,5 cm, copertina rigida
- Pagine: 40 a colori
- Età di lettura: da 4 anni
- Il voto di Chri: 5 stelline
Puoi acquistare il libro qui IL GATTO CHE NON AMAVA I PELI, libro