IL GIGANTE, LA BAMBINA E IL DIZIONARIO di Jean Leroy e Stéphane Poulin, BABALIBRI

IL GIGANTE, LA BAMBINA E IL DIZIONARIO di Jean Leroy e Stéphane Poulin, BABALIBRI

Per la collana Albi Illustrati di Babalibri ecco Il gigante, la bambina e il dizionario scritto da Jean Leroy e illustrato da Stéphane Poulin. Traduzione di Caterina Gaspari.

Un venditore di dizionari si ritrova davanti a un immenso casolare. Si avvicina di qualche passo, indeciso sul bussare, quando improvvisamente…

IL GIGANTE, LA BAMBINA E IL DIZIONARIO di Jean Leroy e Stéphane Poulin, BABALIBRI recensione

RECENSIONE IL GIGANTE, LA BAMBINA E IL DIZIONARIO

Il gigante, la bambina e il dizionario è un bellissimo e grande albo illustrato per bambini ideale per spiegare come molto spesso le apparenze ingannano e come le amicizie possono nascere ovunque.

La storia inizia con un venditore di dizionari che bussa alla porta di casa di un gigante, ma, alla vista dell’imponente creatura, scappa via urlando: «Aiuto! Un orco!». Il gigante è sorpreso: non conosce il significato della parola “orco”, così la cerca sul dizionario lasciato cadere dall’uomo durante la fuga.

Tanto curioso quanto ghiotto, il gigante decide di preparare uno stufato a base di bambino e carote, ma non è sicuro che i due ingredienti si sposino bene assieme. Non resta che catturare un bambino e cucinarlo accompagnato dalla sua verdura preferita… l’impresa, però, sarà più difficile del previsto!

«Orco: gigante leggendario che si nutre di bambini» legge. «Mangiare dei bambini? Questa è nuova! Non ci avevo mai pensato!».

Una storia super bella che nulla a che fare con ciò che ci suggerisce l’apparenza. Pagina dopo pagina, infatti, i lettori scoprono come il gigante altro che non è un uomo buono, lontanissimo da essere un cattivo mangiabambini. Impacciato, timido e ossequioso, finisce col diventare l’amico perfetto della bambina

Un albo prefetto per chi ama le favole classiche, le loro rivisitazioni e le belle storie di amicizia nate dall’insolito incontro tra un gigante e una bambina risoluta. Il tutto è arricchito da illustrazioni a tutta pagina che permettono una lettura più interessante e partecipata.

Scopri gli altri libri di Babalibri QUI.

IL GIGANTE, LA BAMBINA E IL DIZIONARIO di Jean Leroy e Stéphane Poulin, BABALIBRI recensione libro
  • Autore: Jean Leroy
  • Illustrazioni: Stéphane Poulin
  • Traduzione: Caterina Gaspari
  • Testo originale: Le geant, la filette et le dictionnaire
  • Edizione: Babalibri 
  • Genere: albo illustrato per bambini 
  • Data di pubblicazione: 17 novembre 2023
  • Formato: 24 x 34 cm, copertina rigida
  • Pagine: 36 a colori
  • Età di lettura: da 4 anni
  • Il voto di Chri: 5 stelline

Scopri i miei libri su Vinted QUI.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.