IL LIBRO MALEDETTO Vol.2 di Jens Schumacher e Thorsten Berger, PICARONA
Per la collana Giovani letture di Picarona ecco Il libro maledetto Vol.2 Tirami fuori di qui! (E in fretta!) scritto da Jens Schumacher e illustrato da Thorsten Berger. Traduzione di Rolando D’Alessandro.
Bava di rospo e sterco di serpente! Non ci posso credere, volevo solo esplorare un po’ il mondo superiore e poi…

RECENSIONE IL LIBRO MALEDETTO Vol.2
Il libro maledetto Vol. 2 Tirami fuori di qui! (E in fretta!) è il secondo capitolo di una serie interattiva bellissima e divertente perfetta per tutti i lettori che amano i libri game e che non temono nulla.
Questa volta, per colpa di un incantesimo, un demone malvagio è rimasto imprigionato tra le pagine di questo libro e sta chiedendo il tuo aiuto per liberarsi e fuggire! Tra feroci dinosauri e minacciosi uomini primitivi…
Riuscirai ad aiutarlo a trovare la via d’uscita?
Dopo il primo volume (leggi QUI la recensione) ecco una simpaticissima nuova storia che ruota attorno a un demone malvagio intrappolato tra le pagine del libro a causa di un incantesimo. Il piccolo lettore, anche questa volta, è chiamato a interagire direttamente con la narrazione per aiutare il demone a fuggire, affrontando sfide che includono feroci dinosauri e minacciosi uomini primitivi.
Il tutto tramite un approccio coinvolgente che trasforma la lettura in un’esperienza attiva che stimola la curiosità e l’immaginazione del giovane lettore attraverso proprio l’espediente del libro game.
Test, giochi e le illustrazioni di Berger arricchiscono il testo con immagini vivaci e dettagliate, che catturano l’attenzione e facilitano la comprensione della trama. La combinazione di testo e immagini rende il libro particolarmente adatto a bambini che si approcciano alle lettura in autonomia.
Attraverso l’unione di una narrazione interattiva e le illustrazioni accattivanti il libro risulta essere perfetto per offrire un’esperienza di lettura unica ai giovani lettori che amano le storie avventurose e partecipative. Un libro ideale, quindi, da leggere durante Halloween, ma adatto anche in altri momenti dell’anno, impreziosito da immagini eccentriche e stravaganti.
Scopri gli altri libri di Picarona QUI.

- Autore: Jens Schumacher
- Illustrazioni: Thorsten Berger
- Traduzione: Rolando D’Alessandro
- Titolo originale: Das buch mit dem Fluch. Las mich hier raus!
- Edizione: Picarona
- Genere: racconto illustrato per bambini
- Data di pubblicazione: ottobre 2023
- Formato: 21 x 14 cm, copertina rigida
- Pagine: 164 a colori
- Età di lettura: da 6 anni
- Il voto di Chri: 5 stelline
Scopri i miei libri su Vinted QUI e trova quello più adatto a te!
