IL LIBRO PIÙ STRAORDINARIO DEL MONDO di Canizales, LES MOTS LIBRES EDIZIONI

IL LIBRO PIÙ STRAORDINARIO DEL MONDO di Canizales, LES MOTS LIBRES EDIZIONI

Per la collana AlBoom! Gli albi col botto di Les Mots Libres Edizioni ecco Il libro più straordinario del mondo scritto e illustrato da Canizales.

Quando i bambini scoprono che nei libri possono trovare delle storie meravigliose e piene di immaginazione, ne restano affascinati e diventano lettori assidui.

Dopo un pisolino digestivo e dopo aver inghiottito anche Samuel, il libro sputa fuori Robot, Pagliaccio e Dino (il dinosauro) sotto forma di tre piccoli libri.

Samuel, inizialmente offeso per non avere anche lui un libro con la sua storia, si accorge di essere in realtà il protagonista di una grande avventura…

​​

RECENSIONE IL LIBRO PIÙ STRAORDINARIO DEL MONDO

Il libro più straordinario del mondo è un meraviglioso albo illustrato per bambini, un libro matrioska, con testo in stampatello maiuscolo con all’interno del libro principale, tre reali libricini da sfogliare.

E’ una storia unica che, attraverso un divertente gioco di cartotecnica, alla narrazione unisce il superamento dei limiti concettuali e fisici del testo per proporre “una storia nella storia”

Il testo narra di un evento strano che accade in casa del piccolo Samuel: alcuni dei suoi giocattoli cominciano a scomparire, e il bizzarro colpevole non tarda a farsi scoprire: è il libro stesso, che risucchia tra le sue pieghe i giocattoli di Samuel.

Una storia in cui ogni bambino può immedesimarsi con un finale col botto: è un’avventura in cui si è pienamente coinvolti con tutte le proprie emozioni, quella in cui non si vede l’ora di scoprire che cosa succederà.

Ciascuno bambino quindi è autore della magnifica storia della propria vita. 

AlBoom! – gli albi col botto è una raccolta di piccole storie che nasce con l’intento di dare nutrimento ai sognatori militanti in erba, a chi è convinto che siano le parole e le immagini a “sorreggere il mondo” e a tutti quelli che «a che serve un libro senza dialoghi né figure?»

Albi da sfogliare con la lettura a voce alta o silenziosa, che parlano di mondi così inventati che sembrano veri. Adatti a chi sta aprendo gli occhi sul mondo e a chi è già in cammino da un po’, ma non ha smesso di immaginare.

​​​​

  • Autore: Canizales
  • Illustrazioni: Canizales
  • Titolo: Il libro più straordinario del mondo
  • Titolo originale: El mejor libro del mundo 
  • Edizione: Les Mots Libres Edizioni
  • Genere: libro illustrato per bambini
  • Data di pubblicazione: ottobre 2017
  • Formato: 23 x 22 cm, copertina rigida
  • Pagine: 32 a colori
  • Età di lettura: da 4 anni
  • Il voto di Chri: 5 stelline

Puoi acquistare il libro qui Il libro più straordinario del mondo. Ediz. a colori

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItalian