IL LITIGIO di Claude K. Dubois, BABALIBRI

Per la collana Bababum di Babalibri ecco Il litigio scritto e illustrato da Claude K. Dubois. Traduzione di Stefania Cella.
C’erano una volta due tane. In una viveva il signor Bruno, un coniglio marrone. In quella vicina abitava Biagio, un coniglio grigio…
Due conigli sono buoni vicini, all’inizio. Abitano l’uno accanto all’altro e ogni mattina si salutano con molta cortesia.
In fondo tutto quello che li differenzia è il colore della pelliccia, perché mai non dovrebbero andare d’accordo?

RECENSIONE IL LITIGIO
Il litigio è un nuovo albo illustrato per bambini utile per capire come, in compagnia e unendo le forze, si possono superare ogni difficoltà, paure e conglittualità.
I due protagonisti, in un primo momento, erano acerrimi nemici. Questo perché, sia Biagio che Bruno, hanno abitudini molto diverse e incompatibili. Ma ben presto, si ritrovano uniti e compagni nel superare la paura della volpe affamata che decide di concedersi uno spuntino a base di coniglio. Grigi o marroni, hanno tutti lo stesso sapore.
Capiscono, così, che riappacificandosi e unendo le forze i due vicini potrebbero mettersi in salvo. Bruno e Biagio, infatti, si unisco e sfuggono dalle feroci fauci della volpe.
Un albo molto importante per comprendere il senso dell’amicizia al di là del colore del pelo e il superare insieme le conflittualità.

- Autore: Claude K. Dubois
- Illustrazioni: Claude K. Dubois
- Traduzione: Stefania Cella
- Titolo originale: Le mots doux
- Edizione: Babalibri
- Genere: libro illustrato per bambini
- Data di pubblicazione: settembre 2020
- Formato: 21 x 16 cm, copertina flessibile
- Pagine: 44 a colori
- Età di lettura: da 4 anni
- Il voto di Chri: 5 stelline
Puoi acquistare il libro qui Il litigio. Ediz. illustrata