IL MISTERO DI DESILUCENTE di Paola Merolli, EDIZIONI SIMPLE

IL MISTERO DI DESILUCENTE di Paola Merolli, EDIZIONI SIMPLE

Edito per Edizioni Simple ecco Il mistero di Desilucente di Paola Merolli con le illustrazioni di Silvia Raga.

“Desilucente”, la nave da crociera più grande del mondo, alta come un grattacielo e larga come un’isola, sta per partire per il suo primo fantastico viaggio verso i ghiacci del Polo Nord. Tutto è pronto: si parte!

La sirena lancia nell’aria il suo festoso Tuu! Tuu! quando un grido riecheggia dal ponte di comando: “Fermi tutti! Non si parte più!” Perché? Cosa sarà successo? I

Il mistero di Desilucente  recensione

RECENSIONE IL MISTERO DI DESILUCENTE

Il mistero di Desilucente è una bellissima e superba avventura che porta il piccolo lettore a diretto contatto con un universo incantato, perennemente sospeso tra la fiaba e il romanzo giallo.

Il racconto ci narra di una serie di avventure e colpi di scena di cui sono protagonisti i gemelli Leone e Lumilla: con l’aiuto del topolino Squinty e del pellicano Sonno, cercano di risolvere il mistero di Desilucente, imbattendosi in strambi passeggeri, sinistri marinai e inoltrandosi nei recessi più oscuri della nave.

Riusciranno i nostri amici a risolvere il mistero? Riuscirà Desilucente a partire?

Un avventuroso racconto, secondo libro di favole per bambini dell’autrice che commenta: “Ho iniziato a raccontare favole a mio figlio non solo prima di andare a dormire, ma anche in cucina, lui seduto sul seggiolone e io che inventavo storie tra sbuffi di farina e uova rotte: il mio primo libro per bambini è stato infatti un libro di favole e ricette.”

La prima edizione è stata pubblicata da A & B Editrice nel 2012, questa seconda è di Edizioni Simple ed ideale per i bambini ormai perfettamente a loro agio con la lettura autonoma e con la comprensione di testi abbastanza lunghi. Proprio per il linguaggio creativo, il libro riesce ad attrarre e a entusiasmare anche i lettori meno “navigati” (è proprio il caso di dire!) grazie a una serie di espedienti linguistici rivolti a tenere i bambini incollati alle pagine, in attesa di un finale tutt’altro che scontato.

Arricchito da pochissime e semplicissime illustrazioni, il testo si addice particolarmente alle esigenze cognitive di tutti quei bambini che, superate le prime incertezze esistenziali legate alla primissima infanzia, si trovano ormai proiettati verso una salda acquisizione del sé.

Scopri le altre storie dell’autrice QUI.

  • Autore: Paola Merolli
  • Illustrazioni: Silvia Raga
  • Edizione: Edizioni Simple
  • Genere: racconto illustrato per bambini
  • Data di pubblicazione: 2019
  • Formato: 16,5x 23,5 cm, brossura con copertina flessibile
  • Pagine: 92
  • Età di lettura: da 8 anni
  • Il voto di Chri: 4 stelline

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.