IL MONDO A TESTA IN GIÙ di Mario Ramos, BABALIBRI

Per la collana Albi Illustrati di Babalibri ecco Il mondo a testa in giù scritto e illustrato da Mario Ramos, tradotto da Tanguy Babled.
Remì non è un topolino come gli altri. Per lui il mondo è sottosopra. Ogni cosa Remì la vede a testa in giù, perfino i suoi genitori…

RECENSIONE IL MONDO A TESTA IN GIÙ
Finalista Premio Andersen 2022 nella sezione Miglior Libro 0/6 anni, Il mondo a testa in giù è un meraviglioso albo illustrato per bambini con il quale affrontare uno dei doni più belli dell’infanzia: l’arte dell’immaginazione.
Il piccolo topolino protagonista, infatti, è deciso a trovare qualcuno che veda il mondo proprio come lui dopo che un giorno, a scuola, la maestra raccontò che la terra è tonda. Remì decide così di andare in giro per il mondo a cercare chi come lui cammina con i piedi per aria!
Determinato a trovare qualcuno che veda il mondo proprio come lui, saluta i suoi genitori e parte: cammina e cammina, attraversa oceani e deserti fino a quando fa una grande scoperta.
Una bellissima storia poetica di avventura, d’immaginazione e di creatività con un finale a sorpresa. Le illustrazioni fanno vivere al piccolo lettore il meraviglioso viaggio al rovescio attraverso precipizi, giungle e deserti, pagina dopo pagina, e vedere il mondo da un nuovo punto di vista. Proprio quello dei bambini fatto di immaginazione, curiosità e ingenuità.
Scopri gli altri libri di Mario Ramos QUI.

- Autore: Mario Ramos
- Illustrazioni: Mario Ramos
- Traduzioni: Tanguy Babled
- Titolo originale: Le monde à l’envers
- Edizione: Babalibri
- Genere: albo illustrato per bambini
- Data di pubblicazione: febbraio 2022
- Formato: 21 x 27 cm, copertina rigida
- Pagine: 40 a colori
- Età di lettura: da 4 anni
- Il voto di Chri: 5 stelline