IL MONDO INTORNO A TE The best of 500 curiosità, stranezze e record, DE AGOSTINI LIBRI

IL MONDO INTORNO A TE The best of 500 curiosità, stranezze e record, DE AGOSTINI LIBRI

Per la collana Bambini e ragazzi di De Agostini ecco IL MONDO INTORNO A TE The best of 500 curiosità, stranezze, record.

Chi resiste all’attrazione? A cosa serviva ai dinosauri la coda? Qual è la forza che “muove” il Sistema Solare? Quali erano i dinosauri più piccoli? Perché alcune piante non fanno fiori? Quali sono i felini più grandi? Perché la pelle è di diversi colori?

Queste e altre curiosità tutte da scoprire tra le pagine illustrate.

IL MONDO INTORNO A TE recensione

RECENSIONE IL MONDO INTORNO A TE The best of 500 curiosità, stranezze e record

IL MONDO INTORNO A TE The best of 500 curiosità, stranezze, record è un meraviglioso libro per bambini, ricco di foto, con il quale dare risposta alle tantissime domande dei più piccoli.

Una completa immersione nel mondo che ci circonda attraverso 500 dettagliatissime schede, facili da consultare e accompagnate da splendide illustrazioni e fotografie.

Un volume straordinariamente ricco da leggere e rileggere per scoprire il nostro mondo, curiosità dopo curiosità record dopo record, stranezza dopo stranezza, come una vera e propria magnifica avventura.

Il testo è suddiviso in tre parti, ognuna delle quali arricchita da schede di approfondimento curiose e divertenti, tanti esperimenti da provare e scoprire gli animali più fenomenali che ci sono.

  • Esperimenti (contrassegnato con il colore rosso) ci spiega in maniera semplice le basi della chimica, della medicina e della fisica.
  • Il mondo dei perché (contrassegnato dal colore azzurro) affronta le domande più comuni su tematiche varie come lo spazio, il mondo delle piante e degli alberi, il corpo umano e la terra.
  • Animali (contrassegnato dal colore verde) con curiosità inerenti al mondo acquatico dei molluschi, animali marini, crostacei, pesci d’acqua dolce e salata. Ma anche aracnidi, insetti, anfibi, rettili, uccelli e mammiferi.
IL MONDO INTORNO A TE recensione libro
IL MONDO INTORNO A TE recensione del libro
  • Edizione: De Agostini
  • Genere: albo illustrato e con fotografie per bambini
  • Data di pubblicazione: novembre 2020
  • Formato: brossura con copertina flessibile
  • Pagine: 256 a colori
  • Età di lettura: da 6 anni
  • Il voto di Chri: 5 stelline

Un libro davvero unico ideale per tutti i bambini curiosi. Se sei affascinato dalla tematiche trattata da questo libro, scopri anche:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.