IL NOSTRO CANE MAX di Alessandra Bocchetti e Martina Tonello, BIANCOENERO EDIZIONI

IL NOSTRO CANE MAX di Alessandra Bocchetti e Martina Tonello, BIANCOENERO EDIZIONI

Per la collana Mini Zoom di Biancoenero Edizioni ecco Il nostro cane Max di Alessandra Bocchetti con le illustrazioni di Martina Tonello.

Questa è la storia di Max. Max era il nostro cane. A lui piaceva saltare, ballare, correre, scodinzolare.

IL NOSTRO CANE MAX recensione libro

RECENSIONE IL NOSTRO CANE MAX

Il nostro cane Max è un bellissimo racconto illustrato per bambini con il quale scoprire tutta la bellezza di avere un amico a quattro zampe.

La storia, infatti, ci racconta di un trovatello batuffoloso che viene accolto e amato dalla sua nuova famiglia. Max arrivò in un cestino dalla Scozia su una spiaggia.

Nella sua nuova famiglia c’è Anna Paola, che da grande vuole far la sarta e cuce per lui dei bei vestitini. Lui se li fa mettere, perché è buono. Ascolta musica con Luca, gioca all’aperto con Alessandro, gusta i cibi prelibati preparati da Rosaria e ascolta una storia che la mamma gli legge.

Una bel racconto che ci fa apprezzare l’amore incondizionato dei cuccioli, dalla loro compagnia e del loro affetto. Un libro perfetto per chi desidera avere un cane o per chi lo ha già. Alla fine del testo, inoltre, le autrici ci suggerisco come arrivare su di una spiaggia a nord della Sardegna dove poter trovare una roccia con orecchie, muso e collo identiche a quelle del cagnolino.

Come tutti i titoli di Biancoenero Edizioni, infatti, anche  Il nostro cane Max è impaginato seguendo i criteri dell’Alta Leggibilità e con font biancoenero messa a disposizione gratuitamente per chi ne fa un uso non commerciale.

Una pagina color crema che stanca meno la vista, le righe spezzate che restituiscono il ritmo alla narrazione, dei paragrafi brevi che costituiscono dei piccoli traguardi. Gli ingredienti giusti per un libro ad Alta Leggibilità.

Scopri gli altri libri della casa editrice QUI.

IL NOSTRO CANE MAX recensione
  • Autore: Alessandra Bocchetti
  • Illustrazioni: Martina Tonello
  • Edizione: Biancoenero Edizioni
  • Genere: racconto illustrato per bambini
  • Data di pubblicazione: ottobre 2021
  • Formato: 14,5 x 19 cm, copertina flessibile 
  • Pagine: 48 a colori
  • Età di lettura: da 4 anni
  • Il voto di Chri: 5 stelline

Puoi acquistare il libro qui Il nostro cane Max, libro

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItalian