IL PETTIROSSO E BABBO NATALE di Jan Fearnley, GRIBAUDO

IL PETTIROSSO E BABBO NATALE di Jan Fearnley, GRIBAUDO

Edito da Gribaudo Edizioni, ecco Il Pettirosso e Babbo Natale scritto e illustrato da Jan Fearnley. Recensione a cura di Daniela Bucci.

Il piccolo Robin ha donato i suoi caldi vestitini a tutti gli amici. Com’è gentile! Ma cosa accadrà la vigilia di Natale quando si ritroverà tutto solo al freddo?

Robin è un piccolo passerotto. La settimana prima di Natale era molto emozionato e preparò 7 vestitini, i più belli immaginiamo, da indossare nelle feste. Quando uscì di casa il primo giorno incontrò Ranocchio infreddolito sul ghiaccio e non ci pensò due volte prima di donargli il suo caldo vestitino, tanto ne aveva altri sei. Il secondo giorno fu la volta di Riccio che congelava lungo il sentiero innevato … e Robin fece altrettanto. 

Ogni giorno della settimana accadde la stessa cosa e Robin continuò a donare, fino all’ultimo vestitino, proprio quello che stava indossava nella vigilia di Natale.

Infreddolito e triste si addormentò sul tetto di una casa innevata, fino a quando una slitta speciale atterrò sul tetto e un omone gentilissimo lo prese tar le sue braccia e lo portò a casa sua

“Sono molto fiero di te” disse l’uomo dalla barba bianca sorridendo. “Tu possiedi il vero spirito del Natale e adesso è giunto il momento del tuo regalo …”.

Fu così, che da quel giorno, tutti lo chiamarono Pettirosso.

IL-PETTIROSSO-E-BABBO-NATALE-recensione-libro

RECENSIONE IL PETTIROSSO E BABBO NATALE a cura di Daniela Bucci

Ho scelto Il Pettirosso e Babbo Natale per donarlo a mio figlio durante l’avvento di questo Natale. Il messaggio che racchiude è davvero speciale e non lo ripeteremo mai abbastanza. Vivere la gioia del donare è fondamentale nella vita: ci permette di creare armonia e relazionarci con gli altri in modo più speciale, non solo durante le feste!

In un periodo in cui la generosità senza secondi fini è assai rara, questo albo si dimostra ancora più prezioso. Inoltre le illustrazioni sono stupende, la copertina riluce d’argento e il cuore si scalda non appena lo si prende in mano! 

Lo consiglio a partire da 4 anni affinché i bimbi ne possano comprendere il vero valore non ha un’età di scadenza naturalmente, anche da adulti risulterebbe un gradito pensiero per ringraziare qualcuno di speciale.

IL-PETTIROSSO-E-BABBO-NATALE-recensione-
  • Autore: Jan Fearnley
  • Traduzione: Daniela Gamba
  • Edizione: Gribaudo
  • Data di pubblicazione: 2018
  • Genere: albo illustrato natalizio per bambini
  • Formato: 25 x 29.5 cm, copertina rigida
  • Pagine: 32 a colori
  • Età di lettura: da 4 anni
  • Il voto di Dany: 5 stelline

Puoi acquistare il libro qui Il pettirosso e Babbo Natale. Ediz. a colori

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItalian