IL QUINTO VUOTO di Gianni Perrelli, DI RENZO EDITORE

IL QUINTO VUOTO di Gianni Perrelli, DI RENZO EDITORE

Per la collana Narrativa di Di Renzo Editore ecco Il quinto vuoto nuovo romanzo di Gianni Perrelli.

Scrutò la lastra con aria impassibile. Prima di aprire bocca prese tempo cercando di assumere un’espressione rilassata. “Ci conosciamo da oltre vent’anni, vero? E non ci siamo mai detti bugie…

IL QUINTO VUOTO di Gianni Perrelli recensione

RECENSIONE IL QUINTO VUOTO

Il quinto vuoto è un’interessante e coinvolgente storia, un viaggio alla riscoperta dei momenti più belli vissuti, di quegli attimi in cui si era felici e non lo si sapeva, di emozioni e sorprese.

Protagonista del romanzo è Giulio Lucchini, un pittore di fama internazionale che ha scoperto da poco di essere affetto da un tumore. Il suo oncologo gli comunica che gli resta solo un anno di vita. Potrebbe lottare con tutte le sue forze alla rincorsa di improbabili miracoli. O lasciarsi andare alla malattia. O, ancora, concentrarsi sulle tele per consegnare all’eternità la sua produzione artistica.

Lui invece sceglie, in una sorta di spensierata incoscienza, di dedicare gli scampoli che gli rimangono all’inseguimento dei momenti felici. Si nomina ambasciatore della vita e non ha esitazioni a sfidare a viso aperto la morte opponendole l’urlo pur disarmato della sua innata energia.

Avventurandosi verso il Quinto Vuoto, un’ulteriore dimensione che segna metaforicamente il confine fra l’aldiquà e l’aldilà. Intraprende così un vagabondaggio che gli riserva un’infinità di sorprese.

Il viaggio lo spinge nell’emisfero australe oltre Ushuaia e Puerto Williams. Fino a un piccolo villaggio di pescatori nei pressi di Capo Horn. La fine della fine della fine del mondo. Dove ineluttabilmente perde il duello con la morte.

Ma inventando una mossa a sorpresa. Un guizzo di orgoglio in cui rivendica un legame indissolubile con la vita.

Un romanzo coinvolgente ed entusiasmante che ti trasporta fino all’ultima pagina in una lettura fresca e leggera. Un viaggio che ti catapulta tra le emozioni e le curiosità del protagonista, tra la gioia di nuovi incontri e la paura dei giorni che scorrono. Una lettura imperdibile per chi apprezza i libri dell’autore e no.

Scopri le altre recensioni dei libri della stessa casa editrice QUI.

  • Autore: Gianni Perrelli
  • Edizione: Di Renzo Editore
  • Genere: narrativa
  • Data di pubblicazione: 2023
  • Formato: 15 x 21 cm, brossura copertina flessibile
  • Pagine: 224
  • Il voto di Chri: 5 stelline

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.