IL REGALO DI NATALE di Susanna Ronchi, IDEEALI

Edito da IdeeAli ecco Il regalo di Natale scritto e illustrato da Susanna Ronchi. Recensione a cura di Daniela Bucci.
“È la vigilia di Natale e Babbo Natale sta partendo per il lungo viaggio che lo condurrà nelle case dei bambini di tutto il mondo. Improvvisamente dalla sua tasca, cade un po’ di polvere magica… e ben presto, qualcosa nel sacco si anima.”

RECENSIONE IL REGALO DI NATALE a cura di Daniela Bucci
Un gattino di pezza prende vita tra i giocattoli di Babbo Natale e saltando fuori dal sacco atterra in un bosco dove vive una famigliola di topolini.
Incontrerà vari amici il nostro piccolo gattino dalle orecchie colorate e tutti cercheranno di aiutarlo a raggiungere la casa del bambino che lo sta desiderando.
“Stai tranquillo, lo troveranno!” dice il saggio gufo infondendo speranza al piccolo gattino.
Il finale è dolce e festoso e metterà gioia ad ogni bambino.
Il regalo di Natale è grande e prezioso, nonostante lo si possa trovare anche in versione ridotta 20x20cm a un piccolo prezzo. Le pagine sono cartonate e nella versione 30×30 cm sono finemente lavorate in rilievo per dare risalto ad alcune illustrazioni.
La copertina è brillante e insieme ai colori delle raffigurazioni interne dona all’albo quel tocco di festa capace di riscaldare i cuori di grandi e piccini. Il racconto del viaggio del gattino è di per sé semplice, ma racchiude quel giusto mix di mistero e magia che lo rende interessante e piacevole. Perfetto per bimbi da 3 anni.

- Autore: Susanna Ronchi
- Illustrazioni: Susanna Ronchi
- Edizione: IdeeAli
- Data di pubblicazione: 2008
- Genere: albo illustrato natalizio per bambini
- Formato: 30×30 cm, copertina in rigida
- Pagine: 24 a colori
- Età di lettura: da 3 anni
- Il voto di Dany: 5 stelline
Puoi acquistare il libro qui Il regalo di Natale. Ediz. illustrata