IL RICCIO NELLA NEBBIA di Sergey Kozlov e Yuri Norstein, ADELPHI EDIZIONI

Di Adelphi Edizioni ecco Il riccio nella nebbia di Sergey Kozlov e Yuri Norstein con le illustrazioni di Francesca Yarbusova e la traduzione di Livia Signorini. Recensione a cura di Daniela Bucci.
Come ogni sera Riccio, col suo barattolo di Marmellata, attraversa il bosco per andare da Orso a bere una tazza di tè e contare le stelle…
Ma quella sera, pedinato da una civetta ululante e un tantino suonata, finisce per perdersi nella nebbia.
È così che inizia il viaggio di Riccio, un’avventura tra sogno e realtà, un’esperienza che gli permetterà di superare le sue paure, dimostrandosi capace di perdersi nei suoi pensieri e divertirsi in ogni circostanza!

RECENSIONE IL RICCIO NELLA NEBBIA a cura di Daniela Bucci
Tratto dal capolavoro di Yuri Norstein, considerato da molti il più bel film d’animazione di sempre, Il riccio nella nebbia racchiude una fiaba sofisticata e dolcissima.
Impreziosito da immagini ricercate e curato nei testi, potrebbe essere equiparato ad una poesia in cui l’autore, giocando con i suoni delle parole, induce nel lettore un piacevole senso di pace e serenità che si contrappone con strabiliante armonia al ritmo stimolante e avvincente della trama.
Una lettura per grandi e piccini; un’occasione per riflettere sul valore dell’amicizia e sulla bellezza della vita che se affrontata, come Riccio, prendendosi del tempo per osservare, giocare e stupirsi si dimostrerà sempre un viaggio fantastico.
Un libro senza tempo che impreziosirà qualunque libreria!

- Autore: Sergey Kozlov e Yuri Norstein
- Illustrazioni: Francesca Yarbusova
- Traduzione: Livia Signorini
- Edizione: Adelphi Edizioni
- Genere: libro illustrato per bambini
- Data di pubblicazione: febbraio 2020
- Formato: 22 x 30,5 cm, copertina rigida
- Pagine: 48 a colori
- Età di lettura: da 4 anni
- Il voto di Dany: 5 stelline
Puoi acquistare il libro qui Il riccio nella nebbia. Ediz. a colori