IL RIFLESSO DEL LEONE di Matteo Tiraoro

IL RIFLESSO DEL LEONE di Matteo Tiraoro

Edito in self publishing ecco Il riflesso del leone, romanzo di Matteo Tiraoro con progetto grafico di copertina di Sara Perini.

Il pescatore spingeva sui remi che s’incurvavano appena. Il freddo pungente gli irrigidiva il viso e gli arrossava le nocche screpolate delle mani…

RECENSIONE IL RIFLESSO DEL LEONE

Il riflesso del leone è un interessantissimo thriller ambientato tra le calli e i campielli veneziani in un vortice di acqua, fuoco, luci e ombre, di storia riflessa del passato e incubi del presente. Tra sogno, realtà, corruzione e avidità.

Il tutto inizia con un brusco risveglio per Giulio ed Emily quando un boato squarcia il silenzio della notte. Uno sparo riecheggia in una Venezia addormentata, spezzando l’incantesimo della tranquillità. Il cadavere di un uomo viene trovato ai piedi di un piccolo ponte e il commissario Eugenio La Russo si trova di fronte a una delle indagini più importanti della sua carriera.

Fu allora che la figura misteriosa rivelò di nuovo a Giulio la vernice bianca della maschera. Il naso fatto a lungo becco gli copriva il volto e luccicò come un piccolo flash per la poca luce che aveva incrociato girandosi. Il Medico della Peste.

Un thriller fatto di corse, inseguimenti e suspense, incorniciato nel centro storico della città più bella del mondo. Scorci caratteristici e luoghi famosi si mischiano facendo da sfondo a una storia avvincente ed emozionante, in cui ben presto non si capirà di chi ci si potrà fidare.

Scopriamo così una Venezia notturna e misteriosa, che con i suoi palazzi storici e la sua laguna, fa da scenario perfetto al mistero che poco a poco si dipana dalle pagine. 

Una storia avvincente fatta di ombre e misteri, dove fidarsi risulta è un’impresa ardua e ciò trascina il lettore in una spirale di complotti e bugie.

IL RIFLESSO DEL LEONE di Matteo Tiraoro recensione
  • Autore: Matteo Tiraoro
  • Edizione: self publishing
  • Genere: thriller
  • Data di pubblicazione: ottobre 2019
  • Formato: 15 x 21 cm, brossura copertina flessibile
  • Pagine: 274
  • Il voto di Chri: 5 stelline