IL TOPOLINO E BABBO NATALE di Tracey Corderoy e Sarah Massini, GRIBAUDO

Per Gribaudo ecco Il topolino e Babbo Natale di Tracey Corderoy e Sarah Massini. Recensione a cura di Daniela Bucci.
È la vigilia di Natale e in attesa che Babbo si cali giù dal camino, tutti dormono … eccetto un topolino che, da una porticina illuminata, fa capolino per ammirare il grande albero ed esprimere un desiderio.
Di colpo un gran fracasso … Babbo Natale e le sue renne hanno smarrito la strada, ma fortunatamente il topolino può aiutarli ed il suo gesto verrà ricompensato con un bellissimo regalo, anzi due!

RECENSIONE IL TOPOLINO E BABBO NATALE a cura di Daniela Bucci
Il topolino e Babbo Natale è un albo illustrato per bambini semplicemente stupendo! Una storia dolcissima che tocca il cuore mettendo in luce la vera essenza del Natale (generosità, sincerità, amicizia).
Babbo Natale sa ascoltare anche i desideri più intimi e sa portare gioia dove ce n’è più bisogno! Il suo vero regalo non si può comprare e rappresenta ciò che di più prezioso c’è nella vita: qualcuno con cui condividere i propri sentimenti.
Il racconto è scritto in rima aggiunge valore alla narrazione, permettendo al lettore di addolcire le cadenze e modulare l’intonazione.
Le illustrazioni sono molto curate: dalla copertina con “polvere di stelle” luccicante, ai preziosi giochi di luci, ombre e colori; tutto contribuisce a ricreare la perfetta atmosfera del Natale rendendo la lettura ancor più appassionata.
Un regalo perfetto per le festività di dicembre, una lettura imperdibile per un pubblico dai 3 ai 6 anni.


- Autore: Tracey Corderoy
- Illustrazioni Sarah Massini
- Edizione: Gribaudo
- Genere: albo illustrato per bambini sul natale
- Formato: 25 x 27 cm, copertina rigida
- Pagine: 32 a colori
- Età di lettura: dai 4 anni
- Il voto di Dany: 5 stelline
Puoi acquistare il libro qui Il topolino e Babbo Natale, albo illustrato