IL VIAGGIO MITICO di Marilù Oliva e Matteo B, DE AGOSTINI

Per la collana Bambini e ragazzi di De Agostini ecco Il viaggio mitico di Marilù Oliva e Matteo P. con le illustrazioni di Claudia Plescia.
Vincent ha nove anni, si chiama come il famoso pittore dei girasoli e adora ascoltare le storie di eroi e dei della mitologia.
Ha un fratellino speciale di nome Pablo, nato con un cromosoma in più, e gli vuole un mondo di bene, anche se a volte sembra un po’ scorbutico con lui.

RECENSIONE IL VIAGGIO MITICO
Il viaggio mitico è un bellissimo racconto illustrato per bambini per parlare di disabilità e di mitologia, una sorta di favola sul potere delle parole.
Vincent sa, infatti, che dovrebbe vedere solo i colori belli del mondo, ma quando Serafino e la sua banda di bulli se la prendono anche con Pablo per la sua diversità, lui decide di intervenire.
Che cosa può fare contro i super della classe?
Lui non è certo uno degli eroi della mitologia: non è furbo come Ulisse, né forte come Teseo o invincibile come Achille.
Vincent è solo un bambino col nome di un pittore famoso…Ma se le storie non fossero solo storie e in ogni mito ci fosse un po’ di verità di cui fare tesoro?
Realtà e sogno si alternano in una storia illustrata, suddivisi in brevi capitoli, avvincente che racconta le più grandi avventure della mitologia greca con un nuovo punto di vista: quello di un ragazzo. Il mito del Minotauro, il grande emarginato della Storia, in una chiave di lettura diversa per farlo apprezzare, ancora di più, dai ragazzi di oggi.
Scopri gli altri libri di De Agostini QUI.

- Autore: Marilù Oliva e Matteo P.
- Illustrazioni: Claudia Plescia
- Edizione: De Agostini
- Genere: racconto illustrato per bambini
- Data di pubblicazione: 17 maggio 2022
- Formato: 15 x 20 cm, copertina rigida
- Pagine: 108
- Età di lettura: da 9 anni
- Il voto di Chri: 5 stelline
Puoi acquistare il libro qui IL VIAGGIO MITICO libro