INVERNO di Ester Tomè e Giulia Dragone, SASSI JUNIOR

Per la collana Libri Illustrati di Sassi Junior ecco Inverno libro per bambini scritto da Ester Tomè e illustrato da Giulia Dragone.
Le giornate si fanno più corte c’è tanta nebbia e un vento forte. Il mese di novembre è arrivato in fretta e il freddo inverno più non aspetta…

RECENSIONE INVERNO
Inverno è una dolcissima storia illustrata per bambini ideale per scoprire la magia dell’alternarsi delle stagioni attraverso la storia di un tenero pettirosso curioso.
Il piccolo protagonista, infatti, è annoiato, triste e non smette di fare i capricci perché vorrebbe giocare con qualcuno ma non trova nessuno che gli possa fare compagnia. Ben presto, tuttavia, scopre che l’inverno è il periodo in cui la natura riposa, e molti animali dormono per ripartire più riposati in primavera.
La neve trasforma i cespugli in gioielli e con il ghiaccio sono ancora più belli. Molte piante hanno perso le foglie e le fronde sono sempre più spoglie
Un libro con testo in rima e con illustrazioni delicate, arricchito a ogni pagina da dettagli iridescenti che rendono l’albo ancora più magico grazie all’avvicendarsi delle stagioni osservate attraverso i cambiamenti della natura. Un testo che ci permette di amare la natura vestita di bianco, ovattata e così soffice come la neve, del bosco addormentato e silenzioso. Un caldo abbraccio della mamma con il suo piccolo curioso.
Impossibile non innamorarsi della dolcezza del pettirosso e della storia così delicata e magica. Un libro perfetto per la stagione più fredda di tutto l’anno.
Scopri gli altri libri Sassi Junior QUI.

- Autore: Ester Tomè
- Illustrazione: Giulia Dragone
- Edizione: Sassi Junior
- Genere: albo illustrato per bambini
- Data di pubblicazione: novembre 2022
- Formato: 23 x 28 cm, copertina rigida
- Pagine: 28 a colori
- Età di lettura: da 4 anni
- Il voto di Chri: 5 stelline
Puoi acquistare il libro qui Inverno libro