IO SO PERCHÉ di Anne-Florence Lemasson e Dominique Ehrhard, EDIZIONI FATATRAC

Edito da Edizioni Fatatrac ecco Io so perché di Anne-Florence Lemasson e Dominique Ehrhard. Recensione a cura di Olga Carvelli (Ghiotti di libri).
“Quest’anno la neve è caduta in anticipo. L’inverno ha colto tutti di sorpresa. Anche lo scoiattolo non se l’aspettava. Ha avuto giusto il tempo di raccogliere le sue provviste.”
Mentre il giardino riposa, una piccola nocciola dimenticata dallo scoiattolo si prepara sotto terra per la primavera, scopriamo insieme cosa succederà.

RECENSIONE IO SO PERCHÉ a cura di Olga Carvelli (Ghiotti di Libri)
Io so perché è un suggestivo albo illustrato impreziosito da meravigliosi pop-up, che racconta una storia semplice e delicata, incentrata sul ciclo delle stagioni.
Una nocciola sfugge alla raccolta dello scoiattolo e non riesce a essere afferrata dal topolino, troppo infreddolito per spingersi a prenderla. Nel frattempo la neve scende copiosa, e solo gli animali più resistenti popolano il paesaggio imbiancato.
Come ogni anno la primavera ritorna e la vita riprende, un piccolo germoglio fa capolino nella neve. Proprio nel punto in cui la nocciola è rimasta abbandonata, un albero sorgerà!
“Dalla finestra, lo vedo. Ha spinto da sotto, in mezzo al giardino. È un nocciolo, naturalmente. E io so perché”
Una storia di attesa e pazienza, che preludono la bellezza e la perfezione della natura. Un testo poetico arricchito da un lavoro di cartotecnica raffinato, con dettagli tattili irresistibili, che rende quest’albo un gioiellino, per stupire e attirare anche mani piccoline e curiose.

- Autrice: Anne-Florence Lemasson
- Illustrazioni: Dominique Ehrhard
- Editore: Fatatrac
- Genere: albo illustrato pop-up per bambini
- Data di uscita: 2 Ottobre 2019
- Pagine: 16 pagine a colori
- Formato: 16 x 21 cm, cartonato
- Età di lettura: da 3 anni
- Il voto di Olga: 5 stelline
Puoi acquistare il libro qui Io so perché. Ediz. a colori