IO TI PERDONO ALEX A volte basta poco per fare la pace di Kerascoët, DE AGOSTINI

Per la collana Bambini e ragazzi di De Agostini ecco IO TI PERDONO ALEX A volte basta poco per fare la pace di Kerascoët.
Lui è quel terremoto di Alex, loro sono i suoi compagni di classe, E lui è un bambino arrabbiato…

RECENSIONE IO TI PERDONO ALEX A volte basta poco per fare la pace
IO TI PERDONO ALEX A volte basta poco per fare la pace è un tenerissimo e prezioso silent book per bambini con il quale scoprire quanto sia importante ammettere i propri errori e saper chiedere scusa.
Protagonisti è Alex, un bambino energico e pieno di entusiasmo, ma talvolta il suo comportamento vivace può diventare un problema. Durante l’intervallo, infatti, gli piace correre e giocare a pallone. Quando tira un calcio troppo forte, finisce per combinare un guaio! Ciò comporta che un compagno di scuola si sente triste ed è arrabbiato a causa sua… e Alex si ritrova in difficoltà con l’intero gruppo.
Un libro semplice e prezioso senza parole sul coraggio di un bambino che capisce di aver fatto uno sbaglio e vuole rimediare chiedendo scusa. E su quello altrettanto importante di chi sceglie di fare pace e accettare le scuse. Una piccola ma efficace storia che ci aiuta a stare bene con gli altri superando i momenti di conflitto e che non ha bisogno di parole per essere compresa.
Un racconto per imparare a stare bene con gli altri a firma della coppia creativa bestseller già in vetta alle classifiche del «New York Times» Marie Pommepuy e Sébastien Cosset, due talentuosi illustratori francesi noti al pubblico con lo pseudonimo di Kerascoët.
Scopri gli altri libri di De Agostini QUI

- Autore: Kerascoët
- Illustrazioni: Kerascoët
- Titolo originale: I forgive Alex
- Edizione: De Agostini
- Genere: albo illustrato per bambini
- Data di pubblicazione: 13 settembre 2022
- Formato: cartonato con copertina flessibile
- Pagine: 40 a colori
- Età di lettura: da 4 anni
- Il voto di Chri: 5 stelline
Puoi acquistare il libro qui IO TI PERDONO ALEX A volte basta poco per fare la pace