JOKER di Susie Morgenstern, BIANCOENERO EDIZIONI

JOKER di Susie Morgenstern, BIANCOENERO EDIZIONI

Per la collana Zoom di Biancoenero Edizioni ecco Joker di Susie Morgenstern con le illustrazioni di Giulio Castagnaro. Traduzione di Flavio Sorrentino.

Un jolly per restare a letto, un jolly per non fare i compiti, un jolly per dormire in classe, un jolly per copiare dal vicino di banco, un jolly per fare il pagliaccio…

Chi saprà usare meglio le sue carte?

Scopri la bellissima storia di questo nuovo racconto illustrato dedicato a ogni bambino e ogni maestro.

joker recensioni

RECENSIONE JOKER

Joker è un bellissimo racconto per bambini, un grande classico che rivive attraverso nuove illustrazioni e nuova traduzione.

La storia narra del rientro a scuola di alcuni bambini dopo una lunga pausa estiva. Tra le mille lamentele, in realtà, ogni alunno è felice di abbandonare la noia di giornate lunghe e calde e ritrovarsi tra i banchi con i compagni che non vedono da tempo.

Ad attenderli una sorprendente novità: un nuovo maestro, con gli occhiali, i capelli bianchi e la pancia grande come un pallone. Un maestro strano, che li accoglie anche in modo strano: non dice “Buongiorno” né “Sedetevi”,
ma “Ho un regalo per voi”.

È così che i ragazzi si trovano a iniziare l’anno con una strana opportunità: un mazzo di jolly ciascuno da usare quando ne avranno più bisogno…

Questo è l’inizio di uno dei classici della letteratura per ragazzi, in una edizione, rigorosamente ad Alta Leggibilità per riproporre ai lettori un racconto imperdibile sulle scelte e le possibilità.

Un bravissimo e dolcissimo maestro, Diego Natale, che più che spiegare le materie che, solitamente, vengono insegnate a scuola, vuole far apprendere le mille opportunità che la vita ci propone. Sta a ognuno di noi saperle cogliere e sfruttarle al meglio. Proprio per tale motivo, ogni alunno si affeziona a lui. Un maestro che diventa un amico caro al quale chiedere consigli, giocare e divertirsi. La scuola, quindi, non solo luogo in cui imparare l’italiano, la storia e la matematica ma scuola di vita dove apprendere, al meglio, le opportunità che essa stessa ci da.

Un racconto da leggere tutto d’un fiato che ti emoziona. Il maestro Natale è l’insegnante che tutti noi avremmo voluto avere.

Come tutti i titoli di Biancoenero Edizioni, infatti, anche Joker è impaginato seguendo i criteri dell’Alta Leggibilità e con font biancoenero messa a disposizione gratuitamente per chi ne fa un uso non commerciale.

Una pagina color crema che stanca meno la vista, le righe spezzate che restituiscono il ritmo alla narrazione, dei paragrafi brevi che costituiscono dei piccoli traguardi. Gli ingredienti giusti per un libro ad Alta Leggibilità.

joker illustrazioni
  • Autore: Susie Morgenstern
  • Illustrazioni: Giulio Castagnaro
  • Traduzione: Flavio Sorrentino
  • Titolo: Joker
  • Edizione: Biancoenero edizioni
  • Genere: racconto per bambini
  • Data di pubblicazione: 2020
  • Formato: 14,5 x 21,5 cm, copertina flessibile 
  • Pagine: 48
  • Età di lettura: da 8 anni
  • Il voto di Chri: 5 stelline

Puoi acquistare il libro qui Joker. Ediz. ad alta leggibilità

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItalian