JULIA Nel paese dei Burattini di Giancarlo Berardi, Maurizio Mantero e Marco Soldi, SERGIO BONELLLI EDITORE

JULIA Nel paese dei Burattini di Giancarlo Berardi, Maurizio Mantero e Marco Soldi, SERGIO BONELLLI EDITORE

In libreria e fumetteria dal 16 dicembre JULIA Nel paese dei Burattini, una storia inedita per celebrare il capolavoro di Carlo Collodi di Giancarlo Berardi, Maurizio Mantero con le tavole di Marco Soldi. Copertina di Cristiano Spadoni.

Le contaminazioni fra generi, situazioni, personaggi hanno costituito spesso – e proficuamente – la linfa attraverso cui la letteratura si è rigenerata: non ci sarà fine al narrare in tutte le sue articolazioni finché sarà possibile trovare parole che si combinano e scombinano, tempi reali e tempi del sogno, routine della quotidianità e avventura di carta”.

Un viaggio in Italia con il suo innamorato Ettore, un giro tra le colline toscane, un incontro forse casuale, o forse no, offrono a Julia l’occasione per entrare in un mondo fantastico, popolato dai personaggi del celebre romanzo di Collodi. Ma Julia è pur sempre una valente criminologa, e il suo intuito saprà esserle utile anche nella delicata indagine nella quale si trova coinvolta, per salvare il mondo della fiaba da cinici affaristi pronti a tutto pur di soddisfare la propria avidità…

Dalla postfazione al volume di Pino Boero

A 140 anni dalla prima pubblicazione di Pinocchio, arriva in libreria e in fumetteria il 16 dicembre JULIA. NEL PAESE DEI BURATTINI, una storia inedita per celebrare questo capolavoro della letteratura. Un racconto sospeso tra incubo e realtà, tra mondo criminale e mondo della fantasia, che è anche un omaggio all’arte di narrare.

Il volume è arricchito dall’introduzione di Giancarlo Berardi e della postfazione di Pino Boero.

  • Soggetto: Giancarlo Berardi
  • Sceneggiatura: Giancarlo Berardi e Maurizio Mantero
  • Disegni: Marco Soldi
  • Copertina: Cristiano Spadoni
  • Colori: Matteo Merli
  • Formato: 22 x 31 cm, colore
  • Tipologia: Cartonato
  • Pagine: 144

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.