LA LEPRE PAZZA DELLA BELLA PIAZZA di Giuliana Piroso e Ilenia Rosati, ISTOS EDIZIONI

LA LEPRE PAZZA DELLA BELLA PIAZZA di Giuliana Piroso e Ilenia Rosati, ISTOS EDIZIONI

Per la collana Il Trenino Arancione di Istos Edizioni ecco La lepre pazza della bella piazza di Giuliana Piroso con le illustrazioni di Ilenia Rosati.

PIAZZA BELLA PIAZZA CI PASSÒ UNA LEPRE PAZZA: IL POLLICE L’AVVISTÒ, L’INDICE LE SPARÒ, IL MEDIO LA CUCINÒ, L’ANULARE SE LA MANGIÒ

E AL MIGNOLINO, CHE ERA IL PIÙ PICCINO, NON RIMASE NEMMENO UN BRICIOLINO

La lepre pazza della bella piazza narra di una piccola città in cui c’erano tante case colorate e in una di esse, gialla con le persiane blu, abitava Nina. Nina era una bimba con grandi occhi neri e intelligenti, dei capelli corti sempre spettinati e una voce squillante. Amava molto il fratello maggiore che le sembrava forte e coraggioso; lei si sentiva timida accanto a lui e si tirava sempre indietro anche se la mamma la rassicurava che era una bambina speciale…

​​

RECENSIONE LA LEPRE PAZZA DELLA BELLA PIAZZA

La lepre pazza della bella piazza è una bellissima fiaba per bambini con la quale imparare il significato di essere coraggiosi e sicuri di sé.

Grazie alla filastrocca raccontata dalla nonna Dora, infatti, Nina, una bambina timida e un po’ insicura, impara a superare le sue insicurezze al fine di salvare la sua adorata lepre dalle lunghe orecchie arancioni.

Un storia che ha come tema la salvaguardia degli animali, l’amicizia e il coraggio, affrontati con l’allegria con immagini dai colori sgargianti.

Nelle pagine finali,inoltre, sono presenti alcuni disegni tutti da colorare e la ricetta del dolce preferito di Nina, il Corollo, tipico dell’Isola d’Elba, una ciambella semplice ma tanto buona.

La collana Il Trenino Arancione esprime l’importanza dell’educazione alla fantasia e all’immaginazione per i bambini di oggi, attraverso un ciclo di storie raccontate da Flin, un dolce vecchietto con i capelli celesti, che guidando il suo bizzarro trenino corre nei sogni dei bambini conducendoli in mondi fiabeschi e colorati.

​​​​

  • Autore: Giuliana Piroso
  • Illustrazioni: Ilenia Rosati
  • Edizione: Istos Edizioni 
  • Genere: Libro illustrato per bambini
  • Data di pubblicazione: 2016
  • Formato: 22 x 22 cm, copertina rigida
  • Pagine: 36 a colori
  • Età di lettura: da 4 anni
  • Il voto di Chri: 5 stelline

Puoi comprare il libro qui La lepre pazza della bella piazza, libro per bambini

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItalian