LA MIA FANTAMAESTRA di Lara Follin e Elisa Bochicchio, FABBRI EDITORI

LA MIA FANTAMAESTRA di Lara Follin e Elisa Bochicchio, FABBRI EDITORI

Per la collana Libri illustrati di Fabbri Editori ecco LA MIA FANTAMAESTRA Quando tutto è iniziato e Gita a Sparidonia di Lara Follin con le illustrazioni di Elisa Bochicchio.

È arrivata la maestra più speciale che ci sia!

LA MIA FANTAMAESTRA di Lara Follin e Elisa Bochicchio recensione

RECENSIONE LA MIA FANTAMAESTRA

LA MIA FANTAMAESTRA Quando tutto è iniziato e Gita a Sparidonia sono i primi due coloratissimi volumi di racconti illustrati per bambini, una nuova collana di avventure a scuola tutte da ridere.

Protagonista è Mimi Popplin, una super maestra dai capelli rossi che ama moltissimo i suoi alunni. Nel primo volume, viene raccontato il suo arrivo a scuola. Una nuova maestra che non è come tutte le altre. Ha occhiali per vedere oggetti nascosti, un criceto per pulire la lavagna e una PENNA PARLANTE capace di risolvere le operazioni. E se potesse anche far crescere le PIZZE SUGLI ALBERI?

Nel secondo, Gita a Sparidonia, Mimi porta la classe su un’ISOLA MAGICA dove le uova diventano polli in pochi minuti, i fiori in un giorno si trasformano in frutti, LE PERSONE SI INNAMORANO la mattina e a pranzo sono già sposate. Ma il guaio vero è che le cose spariscono all’improvviso, con il rischio di ritrovarsi senza mutande o… SENZA SEDERE!

Dopo un secondo la classe era nel caos…

Una simpaticissima e coloratissima nuova serie illustrata che introduce ai giovani lettori un personaggio stravagante, Mimi Popplin, una maestra super magica e pasticciona. Queste sue caratteristiche la rendono davvero straordinaria e simpatica e cattura subito l’attenzione e l’immaginazione dei bambini con le sue avventure coinvolgenti.

Suddivisi in capitoletti brevi e di facile comprensione, ogni singolo volume creano una storia che affascina e incuriosisce ma anche super avvincente e adatta ai più piccoli grazie a una narrazione semplice e fluida. Ogni racconto è arricchito da illustrazioni vivaci e colorate, che rendono la lettura ancora più piacevole e stimolante.

Una serie consigliata per tutti i bambini in età prescolare e della scuola primaria, perfetta per una lettura divertente che stimola la fantasia e l’amore per i libri.

Scopri gli altri libri della stessa casa editrice QUI.

LA MIA FANTAMAESTRA di Lara Follin e Elisa Bochicchio libri
LA MIA FANTAMAESTRA di Lara Follin e Elisa Bochicchio libro
  • Autore: Lara Follin
  • Illustrazioni: Elisa Bochicchio
  • Edizione: Fabbri Editori
  • Genere: racconto illustrato
  • Data di pubblicazione: 11 novembre 2024
  • Formato: 13,8 x 19,0 cm, copertina rigida
  • Pagine: 120 a colori
  • Età di lettura: da 6 anni
  • Il voto di Chri: 5 stelline

Scopri i miei libri su Vinted QUI e trova quello più adatto a te!

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.