LA NAVE CERVO di Dashka Slater, GALLUCCI EDITORE

LA NAVE CERVO di Dashka Slater, GALLUCCI EDITORE

Edito da Gallucci Editore ecco La nave cervo di Dashka Slater con i disegni di Terry Fan e Eric Fan. Traduzioni di Masolino d’Amico. Recensione a cura di Daniela Bucci.

Il giorno in cui arrivò la nave con le corna Marcus cominciò a interrogarsi sul vasto mondo. Aveva tante domande.

LA-NAVE-CERVO-di-Dashka-Slater-recensione

RECENSIONE LA NAVE CERVO a cura di Daniela Bucci

Ecco un altro capolavoro di illustrazione dei fratelli Eric e Terry Fan di cui si annoverano altri rinomati albi “Dove il mare incontra il cielo” (QUI la recensione), “Il giardiniere notturno” e “Barnabus”.

 La nave cervo è un albo per bambini inclusivo, avvincente ed evocativo. Un altro di quei capolavori che non può mancare nelle nostre librerie!

Marcus, un volpino dal pelo rosso e bianco aveva una mente curiosa. Le altre volpi tacevano alle sue domande, si accontentavano di conoscere il loro mondo e di vivere nella loro routine, ma Marcus no. Quando 3 cervi smarriti attraccarono al porto alla ricerca di un equipaggio competente, lui colse la sua occasione per esplorare il mondo e per conoscere altre volpi che potessero rispondere alle sue domande.

Anche un piccolo stormo di piccioni si unì alle loro avventure ed insieme salparono alla ricerca di un’isola meravigliosa, dall’erba alta e dolce e dai succulenti alberi nani. Marco non era vegetariano, ma si sarebbe adattato alla meglio in questo viaggio che, tra onde agitate, scogli appuntiti e terre sconosciute li portò a scoprire la forza del lavoro di squadra ed una profonda amicizia.

“Si diventa amici quando si mangia insieme” (Lydia) “Gli amici te li fai quando hai delle avventure insieme” (Victor) “Io penso che gli amici te li fai quando gli fai delle domande” (Marcus)

Sono seducenti le illustrazioni e sostengono il ritmo del testo. Un viaggio alla ricerca di tante risposte, lo stimolo ad inseguire i propri sogni, ad essere curiosi, a rimanere se stessi, a cercare altri come noi (avventurosi compagni di viaggio) e al contempo diversi da noi (ciascuno con i suoi desideri e le sue abitudini).

LA-NAVE-CERVO-di-Dashka-Slater-libro-recensione
 LA-NAVE-CERVO-di-Dashka-Slater-recensione-del-libro-
  • Autore: Dashka Slater
  • Illustrazioni: Terry & Eric Fan
  • Traduzioni Masolino d’Amico
  • Editore: Gallucci
  • Genere: albo illustrato per bambini
  • Data di pubblicazione: settembre 2017
  • Formato: 28 x 21 cm, copertina rigida
  • Pagine: 48 a colori
  • Età di lettura: da 4 anni
  • Il voto di Dany: 5 stelline

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.