LA NEVICATA DELLA VIGILIA DI NATALE di Susanna Ronchi, IDEEALI

Edito da IdeeAli ecco La nevicata della vigilia di Natale scritto e illustrato da Susanna Ronchi. Recensione a cura di Daniela Bucci.
“É la vigilia di Natale, nevica e il cagnolino Teo si è perso. Affacciati con Teo alle varie finestre, segui il suono delle campane e aiutalo a trovare la via di casa.”

RECENSIONE LA NEVICATA DELLA VIGILIA DI NATALE a cura di Daniela Bucci
Si respira aria di festa tra le pagine pop-up di questo meraviglioso albo. Impossibile non rimanere meravigliati fin dalla prima pagina:
Teo sta guardando attraverso una finestra che grazie alla lavorazione cartonata pop-up si apre davanti ai nostri occhi rivelando una famiglia di coniglietti intenti ad addobbare un bellissimo albero di Natale.
Suonano davvero le campanelle di Natale e non in digitale, ma grazie ad un campanellino inserito tra le pagine che tintinna ad ogni pagina sfogliata.
I caratteri del testo sono ad alta leggibilità. Sono 5 le case che Teo visiterà lungo il cammino, una più bella dell’altra, fino ad arrivare a casa sua… non una casa qualunque, la casa d’eccellenza, quella di Babbo Natale!
Un finale strepitoso vi permetterà di sbirciare dietro a quella porta e sono sicura che dai vostri bimbi sentirete dire “ancora!!”.

- Autore: Susanna Ronchi
- Illustrazioni: Susanna Ronchi
- Edizione: IdeeAli
- Data di pubblicazione: 2006
- Genere: albo illustrato pop up
- Formato: 23 x 23,5 cm (rigida)
- Pagine: 6 a colori
- Età di lettura: da 3 anni
- Il voto di Dany: 5 stelline
Puoi acquistare il libro qui La nevicata della vigilia di Natale. Libro pop-up