LA NUOVA AMICA di Charlotte Zolotow e Benjamin Chaud, EMME EDIZIONI

Per la collana di Emme Edizioni ecco La nuova amica scritto da Charlotte Zolotow e illustrato da Benjamin Chaud. Traduzione di Pietro Ferrari.
Avevo un’amica, una cara amica dai lunghi capelli castani…

RECENSIONE LA NUOVA AMICA
La nuova amica è un bellissimo e poetico albo illustrato che, con delicatezza, affronta il tema dell’amicizia, delle prime delusioni, dei cambiamenti, e del coraggio e della forza che servono per affrontarli.
La protagonista, infatti, ricorda i molti momenti gioiosi e giocosi che condivideva con una sua cara amica, che si è poi allontanata per seguire un’altra amicizia. Anche se triste, la bambina trova la forza di tenere la testa alta e si mette alla ricerca di una nuova compagna di giochi.
La protagonista, quindi, si ritrova ad affrontare una delle prime, cocenti delusioni: la fine di un’amicizia, la perdita di un amico caro, l’anima gemella, il compagno di mille avventure. Scoprirà presto che sono cose che capitano e non bisogna abbattersi.
Finalmente arriva anche in Italia un classico della grande scrittrice americana Charlotte Zolotow, arricchito da illustrazioni impareggiabili pieno di dettagli ironici e di sottile umorismo. Il racconto è del 1968, una storia dedicata a tutti i bambini che, scoprendo il mondo e gli altri, si trovano ad affrontare la fine di un’amicizia: a piangere un po’, per poi ripartire alla grande.
Un classico della letteratura per l’infanzia unico e magico che parla di crescita, relazioni, scoperte.

- Autore: Charlotte Zolotow
- Illustrazioni: Benjamin Chaud
- Traduzione: Pietro Ferrari
- Edizione: Emme Edizioni
- Genere: albo illustrato per bambini
- Data di pubblicazione: 26 ottobre 2021
- Formato: 21,5 x 27,5 cm, copertina rigida
- Pagine: 48 a colori
- Età di lettura: da 4 anni
- Il voto di Chri: 5 stelline
Puoi acquistare il libro qui La nuova amica. Ediz. a colori