LA PASTICCERIA DELLA FELICITÀ di Annamaria Piccione e Monica Saladino, VERBAVOLANT EDIZIONI

LA PASTICCERIA DELLA FELICITÀ di Annamaria Piccione e Monica Saladino, VERBAVOLANT EDIZIONI

Per la collana Libri da Parati di VerbaVolant Edizioni ecco La pasticceria della felicità di Annamaria Piccione con le illustrazioni di Monica Saladino.

Un cannolo?

Una cassata?

Una torta?

Una crostata?

Un cucchiaio di budino?

Un sorbetto al mandarino?

Pancia mia, fatti palazzo,della scelta ho l’imbarazzo.

Appagati naso e gusto .Assaggiando il dolce giusto. E c’è Mary che consiglia se conviene la vaniglia se ricotta o cioccolata per guarnire la giornata.

Quel che poi si sceglierà porterà felicità.

Scopri tutte le prelibatezze dispiegando le pagine de La pasticceria della felicità

​​

​​

​​

RECENSIONE LA PASTICCERIA DELLA FELICITÀ

La Pasticceria della felicità è un libro parati per bambini meraviglioso racchiuso in un elegante cofanetto cartaceo da aprire e dispiegare fino a diventare un poster d’autore.

Il testo narra di come è il naso a condurre fino a “La Pasticceria della felicità” alla casetta rosa con le tende di merletto alle finestre, proprio perché il profumo è ammaliante.

Davanti alla porta, accoccolati su due sedie impagliate, sono seduti due gatti, di nome Cannella e Vaniglia, dal pelo color cammello e che profumano di caramello e biscotti appena sfornati, giocano, dormono o guardano l’infinito.  
Entrando nella pasticceria, un buonissimo aroma dolce invade il corpo tanto da far chiudere gli occhi.

Ma cosa scegliere tra i tanti prodotti esposti in vetrina? Per fortuna dietro al bancone c’è Mary che saprà suggerire il dolce giusto per il goloso cliente.

A tenere compagnia ci sono:

  • Fata Cassata,
  • Messer Cannolo,
  • Miss Pralina
  • la Famiglia Babà.

Saranno loro a decidere il dolce giusto per ciascuno. Infatti, osservando i clienti, gli assistenti di Mary riescono ad individuare il dolce adatto per ogni singola personalità, trasformando i piccoli problemi in felicità. Qualsiasi problema sembrerà meno grave dopo un morso a un dolcetto della Pasticceria della Felicità!

​​

I Libri da Parati sono albi illustrati e poster d’autore insieme stampati su un foglio tipografico di grande 70 x 100 cm. Dispiegando le pagine si segue la storia  fino a scoprire l’ultima tavola: un poster da incorniciare e appendere a parete.

Da super golosone che siamo non potevamo non amare La pasticceria della Felicità. Attraverso i testi poetici di questo particolarissimo libro, abbiamo intrapreso un piccolo viaggio nel mondo dei dolci e della fantasia, in un mondo magico dove i dolci prendono vita. ​

Le illustrazioni, realizzate con tecnica mista tra collage e disegno, hanno reso ancora più bello e simpatico questo viaggio nel gusto. Cannolo con occhi, cassata come gonna e babà con capelli svolazzanti hanno rallegrato ancora di più il racconto. Asia è scoppiata in una super risata nel vedere un chicco di caffè con occhi e bocca giganti tenere in mano una super ciliegia. Fantastico! 

La Pasticceria della Felicità è una meraviglia unica, sia per il formato sia per i contenuti. Da avere nella propria libreria! 

​​

  • Autore: Annamaria Piccione
  • Illustrazioni: Monica Saladino
  • Titolo: La pasticceria della felicità
  • Edizione: VerbaVolant Edizioni 
  • Genere: Libro da parati per bambini
  • Data di pubblicazione: dicembre 2016
  • Formato: 70 x 100 cm, foglio tipografico
  • Pagine: unica a colori
  • Età di lettura: da 4 anni
  • Il voto di Chri: 5 stelline

Puoi acquistare il libro qui La pasticceria della felicità. Ediz. a colori

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.