LA PICCOLA RENNA di Michael Foreman, CAMELOZAMPA

LA PICCOLA RENNA di Michael Foreman, CAMELOZAMPA

Edito da CameloZampa ecco La piccola renna con i testi e le illustrazioni di Michael Foreman. Recensione a cura di Olga Carvelli (Ghiotti di Libri).

“La piccola renna si chiedeva cosa fosse tutto quel trambusto. Vedeva le luci brillare alle finestre delle case coperte di neve. Delle figure indistinte correvano dentro e fuori, portando pacchetti misteriosi.”

Cosa starà mai succedendo, perché sono tutti in fermento? Scopriamolo insieme alla nostra ignara protagonista.

LA PICCOLA RENNA di Michael Foreman recensione

RECENSIONE LA PICCOLA RENNA a cura di Olga Carvelli (Ghiotti di Libri)

Ispirato ad un racconto di sua moglie Louise, Michael Foreman scrive e illustra La piccola renna, una storia poetica, che affronta con un tocco di magia il tema della crescita e dell’amicizia.

La nostra protagonista, che non ha mai assistito alle preparazioni pre-natalizie, sta esplorando il laboratorio di Babbo Natale ma, per errore, si ritrova nella macchina per incartare i regali e viene impacchettata e spedita sulla slitta come un regalo natalizio.

Quanto stupore negli occhi del bambino a cui verrà erroneamente recapitata. Soprattutto quando scoprirà che la renna è magica, e sa anche volare!

I due diventano ben presto inseparabili, vivendo insieme magiche avventure nei cieli di New York. Ma quando arriva di nuovo Natale, la piccola renna diventa nostalgica e il bambino capisce che è arrivato il momento di separarsi, certo che ogni anno la sua amica tornerà a fargli visita. 

“La notte di Natale, quando sentì le vere campanelle che scendevano dal cielo carico di neve, lui era già sul tetto ad aspettare con latte e panini al burro di arachidi.”

Un racconto pubblicato per la prima volta nel 1996  per Andersen Press, e portato in Italia  dalla casa editrice Camelozampa, che regala emozioni esaltate dallo stile inconfondibile e luminoso dell’autore.

 Una storia perfetta da leggere sotto l’albero, magari insieme a una bella cioccolata calda.

Sempre di Foreman puoi leggere altre recensioni QUI.

LA PICCOLA RENNA di Michael Foreman recensione libro
  • Autore: Michael Foreman
  • Illustrazioni: Michael Foreman
  • Editore: Camelozampa
  • Genere: albo illustrato per bambini
  • Data di uscita: 1 Gennaio 2015
  • Pagine: 32 pagine a colori 
  • Formato:‎‎ 23 x 30 cm con copertina rigida 
  • Età di lettura: da 3 anni
  • Il voto di Olga: 5 stelline

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.