LA PICCOLA STORIA DEI BAMBINI RADICE di Sibylle von Olfers, PULCE EDIZIONI

LA PICCOLA STORIA DEI BAMBINI RADICE di Sibylle von Olfers, PULCE EDIZIONI

Edito da Pulce Edizioni ecco La piccola storia dei bambini radice di Sibylle von Olfers. Recensione a cura di Olga Carvelli (Ghiotti di libri).

Dai alzati, bambino. Su svegliati, piccina! L’inverno è già finito. Primavera si avvicina! Il piccolo gregge si stira e si sgranchisce. Nel nido di capelli vanno dita come bisce.

In simbiosi con la natura, i bambini radice ci accompagnano attraverso le stagioni che si susseguono ciclicamente, insegnandoci la magia dei piccoli gesti che rendono così straordinaria la natura intorno a noi.

LA PICCOLA STORIA DEI BAMBINI RADICE di Sibylle von Olfers recensione

RECENSIONE LA PICCOLA STORIA DEI BAMBINI RADICE a cura di Olga Carvelli (Ghiotti di Libri)

La piccola storia dei bambini radice è un gioiellino senza tempo portato finalmente in Italia da Pulce edizioni. Un bestseller del 1906 citato anche in 1001 libri da leggere prima di diventare grandi.

Il testo, deliziosamente in rima, incastonato in splendide illustrazioni in stile art nouveau, racconta la storia dei bambini radice, figli di Madre Terra che, dopo essersi destati dal sonno invernale, si accingono a preparare una colorata e gioiosa primavera, cucendo e tessendo, coi colori più vivaci, gli abiti degli insetti e dei fiori, sotto l’occhio vigile della Madre.

In estate, poi, scorrazzano per i campi desiderando che la stagione più calda non abbia mai fine. Ma le foglie iniziano a cadere, è tempo di riposare, sotto la terra accogliente e tiepida del sottosuolo.

Un albo illustrato attualissimo, per avvicinare i bambini alla vita naturale e al rispetto di essa. Degna di nota la scelta della casa editrice di utilizzare un carattere stampato maiuscolo, per favorire la lettura autonoma e facilitata. 

LA PICCOLA STORIA DEI BAMBINI RADICE di Sibylle von Olfers recensione libro
  • Autrice: Sibylle von Olfers
  • Illustrazioni: Sibylle von Olfers
  • Editore: Pulce edizioni 
  • Genere: albo illustrato per bambini
  • Data di uscita: 21 Settembre 2021
  • Pagine: 32 a colori
  • Formato:‎‎ 15,2 x 20,7 cm con copertina rigida
  • Età di lettura: da 3 anni
  • Il voto di Olga: 5 stelline

Puoi acquistare il libro qui La piccola storia dei bambini radice, libro

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItalian