LA PORTA di Ji Hyeon Lee, ORECCHIO ACERBO EDITORE

LA PORTA di Ji Hyeon Lee, ORECCHIO ACERBO EDITORE

Per la collana Albi di Orecchio Acerbo Editore ecco La porta silent book per bambini illustrato da Ji Hyeon Lee​. Traduzione di Damiano Abeni.

Questa è la storia di un bambino che scopre e sperimenta realtà diverse. Oltre ogni soglia, incontra persone diverse, provenienti da mondi diversi.

Nonostante le differenze, vivono in armonia e vanno d’accordo. La porta chiusa del libro è il simbolo dei muri che ci separano dalle persone di mondi diversi dal nostro.

Ma quando apriamo quelle porte, ci capiamo e viviamo in armonia.

Ji Hyeon Lee

Un mondo grigio, popolato da persone sole. E grigie. Al di là del La porta, mille lingue diverse che fra loro si comprendono, gioco, allegria. Un mondo dove i diversi sono uguali.

Una porta, poi un’altra, poi un’altra ancora. Tutte colorate. Allegra e spensierata, da ognuna irrompe la vita.

​​

RECENSIONE LA PORTA

La porta è un silent book per bambini meraviglioso di sole immagini per lasciare ai giovani lettori il compito di riempire il vuoto con la loro immaginazione.

Un albo che ci lascia senza parole e ci riempie gli occhi di meraviglia e la testa di riflessioni.

Una porta, piena di ragnatele e chiusa da un catenaccio. In un mondo tutto grigio, unico puntino colorato quel moscerino che svolazza intorno a una chiave abbandonata.

Per il bambino, tutto grigio e tutto solo, è impossibile non cedere alla curiosità. Aprire e al di là lo aspetta un mondo accogliente, di molti colori, abitato da tante creature diverse, felici di stare assieme e di averlo tra loro. Un mondo pieno di porte, tutte aperte. Un mondo come sarebbe bello fosse il mondo.

Gli ideogrammi, quelli coreani, ancor più eleganti ed armoniosi di quelli cinesi o giapponesi, prendono vita all’interno di queste pagine, con la delicatezza e la profondità del segno di Ji Hyeon Lee. 

Un albo per chi ha amato “La piscina”, per parlare di diversità, per chi vuole scoprire cosa si nasconde dietro le porte chiuse e per chi sa leggere i libri senza parole.

​​

  • Illustrazioni: Ji Hyeon Lee
  • Titolo: La porta
  • Titolo originale: Door
  • Edizione: Orecchio Acerbo Editore
  • Genere: Libro illustrato per bambini
  • Data di pubblicazione: giugno 2018
  • Formato: 22,5 x 30,2 cm, cartonato 
  • Pagine: 52 a colori
  • Età di lettura: da 4 anni
  • Il voto di Chri: 4 stelline

Puoi acquistare il libro qui La porta. Ediz. a colori

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItalian