LA RAGAZZA BAMBÙ di Edward van de Vendel e Mattias De Leeuw, SINNOS EDITRICE

Per la collana I narratori di Sinnos Editrice ecco La ragazza Bambù scritto da Edward van de Vendel e illustrato da Mattias De Leeuw. Traduzione dal nederlandese di Laura Pignatti.
Jie non è una ragazza come le altre: è stata trovata dentro una canna di bambù ed è bellissima e misteriosa.
Molti coloro che vorrebbero sposarla, che lei sottopone però a prove difficilissime. Fino all’arrivo di un ragazzo senza nome, grazie a cui tutto cambierà…

RECENSIONE LA RAGAZZA BAMBÙ
La ragazza Bambù è una bellissima storia illustrata per bambini che ci narra di un’antica fiaba giapponese trasformata, con parole e sensibilità nuove, in un racconto attualissimo sul senso dell’amore e sulla libertà.
Una bambina minuscola bellissima e delicata viene trovata da una coppia che non può avere figli (un dono o forse un prestito) e crescendo diventa bellissima. Tanto da ricevere proposte di matrimonio da una schiera di pretendenti ricchi e presuntuosi, che lei rifiuta. Fino all’arrivo di un giovane senza nome, che cambierà tutto.
Una fiaba ambientata nel lontano Giappone, che parla di avventure, amore e libertà. Una storia bellissima che ti immerge nella meravigliosa atmosfera della tradizione nipponica tra fiori variopinti e tessuti riccamente ricamati.
Impossibile non innamorarsi delle illustrazioni acquarellate con colori tenui e delicati che fanno da cornice a una storia d’amore, di cura, di magia. Da leggere e rileggere e da guardare e riguardare. Un prezioso regalo da fare a grandi e piccini per ricordare che amore significa libertà.
Eri sulla Luna, perché tu vivevi lì. Sulla Luna.
Anche questo libro, come molti della casa editrice Sinnos, è stampato con il font Leggimi appositamente studiato per agevolare la lettura e per diventare, fin da piccoli, grandi lettori. Le sue caratteristiche principali sono:
- spessore uniforme
- spaziatura adeguata
- accorgimenti che riducono al minimo gli effetti di confusione tra alcune lettere
In questo modo i piccoli lettori non fanno fatica a leggere e troveranno il libro meno “complicato”.
Scopri tutti i libri di Sinnos Editrice QUI.

- Autore: Edward van de Vendel
- Illustrazioni: Mattias De Leeuw
- Traduzione: Laura Pignatti
- Edizione: Sinnos Editrice
- Genere: racconto illustrato per bambini
- Data di pubblicazione: novembre 2021
- Formato: 14 × 21 cm, copertina flessibile
- Pagine: 240 a colori
- Età di lettura: da 9 anni
- Il voto di Chri: 5 stelline
Puoi acquistare il libro qui LA RAGAZZA BAMBÙ libro