LA STELLA VENUTA DA ORIENTE Una fiaba di Natale per grandi e per bambini di Adalberto Mainardi, EDITRICE ELLEDICI

LA STELLA VENUTA DA ORIENTE Una fiaba di Natale per grandi e per bambini di Adalberto Mainardi, EDITRICE ELLEDICI

Per la collana Sussidi per la catechesi biblica – fanciulli di Editrice Elledici ecco LA STELLA VENUTA DA ORIENTE Una fiaba di Natale per grandi e per bambini di Adalberto Mainardi e Martina Peluso.

Quando avevo all’incirca l’età del più piccolo tra i tuoi amici, la festa che aspettavo di più,più del compleanno, del primo giorno di primavera epersino della fine della scuola,era naturalmente il Natale

Una fiaba di Natale per grandi e per bambini narra di Leila, la bellissima figlia del Re di Persia, e Tulipano un giovane nomade del deserto.

In comune non hanno nulla, se non un sogno e lo stesso cielo sulla testa, segnato dalla luce della stella cometa.

​​

RECENSIONE LA STELLA VENUTA DA ORIENTE Una fiaba di Natale per grandi e per bambini

La Stella venuta da Oriente è una fiaba illustrata per bambini meravigliosa, dedicata al Natale e alla magia dell’attesa, che narra di amore e fantasia.

Divisa in quattro brevi capitoli dalle illustrazioni super colorate, è una storia d’amore, un viaggio che segue il percorso della stella che riesce a superare ogni difficoltà davanti alla culla improvvisata di un bambino deposto in una mangiatoia.

Un bellissimo libro da leggere durante il periodo natalizio.

​​​​

  • Autore: Adalberto Mainardi
  • Illustrazioni: Martina Peluso
  • Titolo: Una fiaba di Natale per grandi e per bambini
  • Edizione: Editrice Elledici
  • Genere: libro di natale per bambini
  • Data di pubblicazione: ottobre 2018
  • Formato: 22 x 26,5 cm, copertina rigida
  • Pagine: 64 a colori
  • Età di lettura: da 6 anni 
  • Il voto di Chri: 5 stelline

Puoi acquistare il libro qui La stella venuta da Oriente, libro per bambini

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.