LA TORRE FANTASMA di Gillian Cross, BIANCOENERO EDIZIONI

LA TORRE FANTASMA di Gillian Cross, BIANCOENERO EDIZIONI

Per la collana Zoom di Biancoenero Edizioni ecco La Torre Fantasma di Gillian Cross con le illustrazioni di Sarah Horne. Traduzione di Francesco Piperno.

La Torre Fantasma in cima alla collina è abbandonata da molti anni, e ora sta per essere abbattuta. Ma una notte Ryan e Meg scoprono che la torre nasconde un affascinante segreto…

Riusciranno i due ragazzi a salvarla prima che sia troppo tardi? Scoprilo tra le pagine di questa nuova storia per bambini.

RECENSIONE LA TORRE FANTASMA

La Torre Fantasma è un bellissimo libro per bambini che sa di avventura, brivido e un pizzico di green.

Sono proprio questi, infatti, gli ingredienti della storia, ideale per le prime letture in autonomia. Un testo in cui si mescolano sapientemente e semplicemente alcuni degli ingredienti perfetti per un libro per ragazzi. Mistero, curiosità, brivido e avventura, sullo sfondo di un tema ambientalista.

I due protagonisti vivono l’uno accanto all’altro in un paesino ai piedi della collina proprio quella sula quale vi è la torre abbandonata. Questa suscita in tutti una grande curiosità soprattutto per l’intrepida Meg. Lei, infatti, vuole a tutti i costi scoprire cosa si nasconde al suo interno. La missione dei ragazzi sarà proprio quella di salvare la Torre fantasma.

Sembra uscita da una fiaba! Potrebbe esserci qualsiasi cosa là dentro. Uno scrigno pieno d’oro o dei mostri. O, forse, è il rifugio segreto di una spia! Devo assolutamente scoprire cosa c’è!

In questa storia l’autrice mette in luce le sue doti di scrittrice al servizio di una storia breve e semplice adatta a chi ha maggiori difficoltà di lettura ma non per questo meno avvincente e attraente per i giovani lettori. Le illustrazioni monocromatiche, presenti all’interno di ogni singolo capitolo, danno il ritmo giusto alla storia.

Come tutti i titoli di Biancoenero Edizioni, infatti, anche La Torre Fantasma è impaginato seguendo i criteri dell’Alta Leggibilità e con font biancoenero messa a disposizione gratuitamente per chi ne fa un uso non commerciale.

Una pagina color crema che stanca meno la vista, le righe spezzate che restituiscono il ritmo alla narrazione, dei paragrafi brevi che costituiscono dei piccoli traguardi. Gli ingredienti giusti per un libro ad Alta Leggibilità.

  • Autore: Gillian Cross
  • Illustrazioni: Sarah Horne
  • Traduzione: Francesco Piperno
  • Titolo originale: The Ghost Tower
  • Edizione: Biancoenero edizioni
  • Genere: libro per bambini
  • Data di pubblicazione: 2020
  • Formato: 14,5 x 21,5 cm, copertina flessibile 
  • Pagine: 64
  • Età di lettura: da 8 anni
  • Il voto di Chri: 5 stelline

Puoi acquistare il libro qui La torre fantasma, libro

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItalian