LA TORTA È TROPPO IN ALTO! di Susanne Strasser, TERRE DI MEZZO

Edito da Terre di Mezzo ecco La torta è troppo in alto! scritto e illustrato da Susanne Strasser. Recensione a cura di Olga Carvelli (Ghiotti di libri).
“L’orso ha fame. Mmm, lassù c’è una torta, chissà che buona! Ma la torta è troppo in alto. E l’orso è troppo in basso. Arriva il maiale. E HOP! Salta sopra l’orso!”
Quanti animali ci vorranno per arrivare all’ambito dolce? E soprattutto… ce la faranno a prenderla? Scopriamolo insieme!

RECENSIONE LA TORTA È TROPPO IN ALTO! a cura di Olga Carvelli (Ghiotti di Libri)
Finalista nella sezione 18/36 mesi del Premio Nati per leggere 2021, La torta è troppo in alto! è un divertente cartonato per bambini piccoli che mette in scena una delle esperienze maggiormente vissute dai bambini: il desiderio di arrivare a qualcosa che è posto troppo in alto.
La storia è semplice quanto esilarante: un orso brama un buonissimo dolcetto posto sulla finestra più alta di una casa ma non riesce a prenderlo. Chiederà l’aiuto di tanti animali finché, sul più bello, una bambina tira loro uno scherzetto!
Le illustrazioni sono coloratissime e gradevoli, e il formato particolare, lungo e stretto richiama proprio il senso dell’altezza.
Il testo gioca sulle ripetizioni e sulle onomatopee, tanto amate dai nostri piccoli lettori. Sicuramente un libro che sarà apprezzatissimo.

- Autrice: Susanne Strasser
- Illustrazioni: Susanne Strasser
- Editore: Terre di mezzo
- Genere: albo cartonato per bambini
- Data di uscita: 18 Giugno 2020
- Pagine: 24 a colori
- Formato: 28 x 16,5 cm
- Età di lettura: da 2 anni
- Il voto di Olga: 5 stelline
Puoi acquistare il libro qui La torta è troppo in alto! Ediz. a colori